Weekend di controllo dei Carabinieri a Milazzo e Barcellona
Scritto da Redazione il 17 Marzo 2019
Fine settimama di controlli nei territori di Milazzo.e Barcellona. A Milazzo le verifiche dei Carabinieri hanno interessato le zone dove si svolge la vita notturna dei tanti giovani che giungono nella città del capo.. Durante i controlli i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà. cinque persone trovate alla guida in stato di ebrezza ed una persona per porto di arma di oggetto atto ad offendere. Sette le persone che sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. I denunciati hanno età comprese tra i 16 ed i 42 anni. Un ventitrenne è stato invece denunciato alla Procura della repubblica per avere opposto rifiuto all’accartamento dell’uso di sostanze stupefacenti, secondo i militari dell’arma, appariva in condizioni psicofisiche alterate. In totale sono stati effettuati oltre 30 controlli su auto e moto veicoli e verificate oltre 50 persone. Sono state rimosse con carro attrezzi anche 13 veicoli che intralciavano la normale circolazione ed elevate 23 contravvezioni per infrazione al codice della strada.
A Barcellona i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto con l’ausilio dei militari della Sezione Radiomobile, delle Stazioni Carabinieri di Terme Vigliatore, Furnari e Santa Lucia del Mela, hanno proceduto nei confronti di: un 70 enne, un 65 enne e un 59 enne che sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione illegale di munizioni, in quanto trovati in possesso di diverse cartucce a palla cal. 12 per fucile e carabina. Denunciati anche un 21 enne per guida senza patente e due persone per guida con tasso alcolemico superiore al limite consentito, con contestuale ritiro delle patenti di guida. Denunciati due 29enni per inosservanza delle prescrizioni inerenti alla sorveglianza speciale.
Cinque persone sono state segnalate alla Prefettura quali assuntrici di sostanze psicotrope, poiché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, detenute per uso personale.
Inoltre, sono stati svolti mirati controlli nei confronti dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale e sottoposte alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Sono stati controllati, complessivamente, 70 automezzi e 123 persone e sono state contestate infrazioni al Codice della Strada che prevedono sanzioni penali e sanzioni amministrative (tra cui 3 per mancanza di copertura assicurativa e 4 per mancata revisione, con i sequestri amministrativi di sette veicoli), e sono state ritirate, in vista della successiva sospensione, 2 patenti di guida.