Traccia corrente

Titolo

Artista


WE ARE DROPS. LA MOSTRA FOTOGRAFICA SULL’ACQUA A PALAZZO D’AMICO

Scritto da il 23 Dicembre 2019

Artisti, scienziati, bambini e ragazzi delle scuole locali per una nuova consapevolezza ecologica, dal 22 al 30 Dicembre a Palazzo D’Amico.
We Are Drops è movimento promosso da Giuseppe La Spada, artista impegnato e riconosciuto per il suo operato da più di dieci anni sul tema della tutela dell’Acqua e della sostenibilità ambientale. Obiettivo fondamentale del progetto è sensibilizzare le nuove generazioni, attraverso l’arte, la scienza e coinvolgenti sistemi di comunicazione e formazione, a trovare un rinnovato concetto di ecosofia. Tutti, nessuno escluso, dobbiamo contribuire anche con piccoli gesti.
L’arte è uno strumento molto importante per avvicinare le nuove generazioni alle problematiche ambientali. We Are Drops in questi anni ha incontrato moltissime scuole e realizzato stimolanti progetti sulla sostenibilità e sull’incidenza dell’impatto antropico nell’ambiente.
Il format del progetto prevede una mostra fotografica collettiva sul tema dell’Acqua, un talk alla presenza degli assessori Salvo Presti e Pier Paolo Ruello, del presidente dell’Area Marina Protetta di Milazzo Giovanni Mangano, del fondatore del MuMa Carmelo Isgrò e dello stesso artista La Spada.


Nel corso della serata inaugurale, tenutasi nella serata di ieri sono stati presentati  il cartoon e il libro “Five Saviours of the Sea” elaborati, nell’ultimo anno, con gli alunni e i docenti della scuola “Istituto San Giuseppe di Macerata”, realizzati con le illustrazioni di Cecilia Gordigiani e i testi di Erwin Melani. Il libro è edito dalla casa editrice Vydia.


Opinione dei lettori

Commenta