Traccia corrente

Titolo

Artista


Un successo la festa dei 40anni di carriera di Massimo Maugeri

Scritto da il 23 Luglio 2023

Un pomeriggio all’insegna del divertimento e della giovialità per festeggiare il traguardo dei quarant’anni di carriera di Massimo Maugeri. Il cabarettista messinese appassionato ed appassionante ha intrattenuto domenica 25 giugno scorso fans e amici con un esilarante spettacolo al Teatro “Collereale” di Messina. A dare il via al varietà con una coreografia allegra e briosa le bimbe dell’Accademia “Dance Center” di Elisabetta Saia.

L’ingresso del comico sul palco è stato accompagnato dagli applausi del pubblico presente in sala. Il cabarettista ha subito intrattenuto un dialogo con il pubblico e intessuto gag esilaranti che sono state il filo conduttore dell’intera performance artistica. A sorpresa, con un Maugeri energico e grintoso, duetti comici con i cantanti Nina Oliveri e Aldo Lo Faro.

Ben cadenzati, oltre agli intermezzi alternati a comicità pura, i momenti dedicati allʼintrattenimento musicale. Un fuoriprogramma ha ricomposto, seppur per la durata di uno sketch, il duo ‘lungo vent’anni’ con un Oscar Cartagenova che, come nel passato, ha fatto da spalla a Maugeri. Il duo comico vinse il premio Charlot presentato da Nino Frassica e Daniela Conti.

 

Cenni biografici:

Massimo Maugeri nasce a Messina il 18 giugno 1963 e comincia sin da piccolo a studiare dizione e recitazione a Reggio Calabria. È giovanissimo quando inizia ad esibirsi in spettacoli teatrali, prediligendo il genere comico. Affina la sua esperienza cimentandosi con successo in festival e spettacoli di cabaret, ottenendo lusinghieri apprezzamenti. Ha recitato inoltre in molti film: “Gioco di società” con la regia di Nanny Loy; in “Nessuno”, con la regia di Francesco Calogero; in “Laura”, con la regia di Vittorio Sindoni; in “Imprinting”, con la regia di Salvatore Arimatea; e in “Seconda primavera”, con la regia di Francesco Calogero.

Nella sua carriera, avviata nel 1988 su Rai 2 ne “Il Piacere dell’estate” con Patrizia Pellegrino, si è classificato secondo al Festival del Cabaret “Il cavallo di Battaglia” (1991); 2° al “Riso in Italy” (1992); 1° ne “Il più bel talento d’Italia” (1994); 1° al “Premio Charlot” (1996); “Premio Mia Martini” (2000); 3° classificato al “Festival del Cabaret” di Modena” (2001). Ha anche partecipato a “La Piscina” con Alba Parietti (Rai 3, 1992); al “Guglielmo 95” presentato da Raul Cremona (Radio 2, 1995); al “Cabaret ’98” con Patrizio Roversi e Susy Blady (Rai Tre, 1998); a “Wozzup” con Daniele Bossari (Italia 1, 2001); “I Raccomandati” con Carlo Conti (Rai 1, 2003); a “Quelli che il calcio” con Simona Ventura accanto a Nino Frassica (Rai 2, 2005); a “La botola” con Fabrizio Frizzi (Rai 1, 2008).


Opinione dei lettori

Commenta