Torneo di solidarietà. “Una giornata per Rita” sabato 8 e domenica 9 giugno. Premiazione finale
Scritto da Valentina Di Salvo il 31 Maggio 2024
Due date importanti per aiutare una giovanissima donna che da alcuni anni lotta contro la leucemia mieloide acuta. Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, presso Tennis Club Milazzo Red Ant ASD di Fiumarella (via Fiumarella 3), si svolgerà un torneo di doppio misto amatoriale la cui somma ricavata dalle iscrizioni e dalle donazioni sarà interamente devoluta alla famiglia di Rita Ispoto. Manifestazione promossa dai tennisti Antonino Duca, Giovanni Vaccarino, Pino Riolo, Stefano Cambria e Antonio Irato. Un evento inclusivo, all’insegna dello sport e del divertimento, per un progetto importante.
PROGRAMMA
Il torneo di doppio misto, che prevede quindi partite giocate a coppie formate da un uomo e una donna, inizierà sabato 8 giugno alle ore 9:00 al Tennis Club Milazzo Red Ant ASD di Fiumarella di Antonio Irato e Stefano Cambria.
Dopo la fase delle eliminatorie, che impegneranno tutta la giornata di sabato, si passerà alle semifinali e alle finali di domenica 9 giugno. Le semifinali saranno arbitrate da Francesca Sottile, mentre la finale sarà arbitrata da Antonio Martinis. Sempre domenica, alle ore 18:30, si svolgerà la premiazione condotta dalla giornalista Valentina Di Salvo. È prevista la partecipazione di Rita Ispoto in collegamento dall’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Durante la premiazione verrà consegnato un omaggio al Maestro Francesco Cambria, conosciuto da tutti come Ciccio, un punto di riferimento importante nel panorama del tennis locale, tennista di spicco dagli anni ’60.
Nella giornata di domenica entreranno in campo i giocatori in carrozzina dell’Asd Filari Tennis e i bambini della NTC Vela Milazzo e del Tennis Club Milazzo Red Ant ASD di Fiumarella.
GIOCATORI
Coppolino – Iannello
Ruggeri – Duca
Vaccarino – Cuciti
Cicciari – Sottile
Torre – Foti
Irato A. – Amalfa
Irato Salvo. – Trifiletti
Providenti – Zirilli
Irato Simone – Recupero
Incardona – De Luca
Sindoni – Sindoni
Molino – Roveri
Italiano R. – Italiano V.
Campanelli G. – Campanelli B.
RITA ISPOTO
Rita Ispoto, giovane donna di 21 anni, originaria di Santa Lucia del Mela. Soffre di leucemia mieloide acuta. Dopo il primo trapianto di midollo osseo, a cui è seguito il rigetto, Rita si è sottoposta al secondo trapianto di midollo osseo ma le cure non bastano. Attualmente è ricoverata nell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
DATI BANCARI PER LA DONAZIONE
FILIALE 01413 AG. DI PATTI
CONTO CORRENTE 01413000015433437 – ISPOTO MASSIMO
COD. ABI 06230 – CAB 82381
COD.IBAN: IT06S0623082381000015433437
COD.BIC CRPPIT2PXXX