Torna la notte dei Musei al Castello di Milazzo, un viaggio culturale nell’antico splendore.
Scritto da Sonia Andaloro il 14 Maggio 2024
Sabato 18 maggio, il Castello di Milazzo si trasformerà in un palcoscenico di storia e cultura per ospitare la tanto attesa “Notte dei Musei”. L’evento, promosso da “Tono Solemare” in collaborazione con l’Assessorato all’Ecomuseo, AMP e altre associazioni locali, si propone di offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile dalle ore 19 alle 24.
Quattro siti all’interno del Castello – il Duomo antico, il Bastione di Santa Marina (MuMa Museo del Mare Milazzo), il Monastero delle Benedettine ed il Mastio – si illumineranno per accogliere visitatori desiderosi di immergersi nell’affascinante storia locale.
L’evento porterà i partecipanti in un viaggio nel tempo, attraverso percorsi divertenti, proiezioni e attività eccezionali che renderanno la serata un mix perfetto di cultura e intrattenimento. Le Associazioni locali animeranno gli innumerevoli edifici e angoli della città fortificata, trasformandola in un vero e proprio tesoro da scoprire.
Grazie all’impegno dell’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina e Taormina, i visitatori avranno l’opportunità di godere di visite guidate gratuite del castello, arricchendo ulteriormente la loro esperienza.
La Notte dei Musei al Castello di Milazzo promette di regalare emozioni intense e ricordi indelebili a tutti coloro che parteciperanno, confermando ancora una volta il valore e l’importanza della cultura nel tessuto sociale di una comunità.