Tennis. Primo Memorial “Franco Stagnitta”, evento gratuito
Scritto da Valentina Di Salvo il 2 Gennaio 2023
Si svolgerà il 1° memoriale per ricordare il milazzese Franco Stagnitta, scomparso all’età di 65 anni, lo scorso 18 luglio 2022, a causa di una complicazione durante un intervento cardiaco.
Il poeta scozzese Thomas Campbell scriveva che vivere nei cuori di chi ci lasciamo alle spalle non significa scomparire. È questo lo spirito dell’iniziativa organizzata dal Doppio Giallo Super 32, di Nino Rando e Corrado Danè, e curata nel dettaglio da Antonio Duca, con il supporto della famiglia Stagnitta, la moglie Rosaria Greco e i figli Marilisa e Ivano.
Quattro importanti date durante le quali si disputerà il Torneo Singolare Master presso il Tennis Club Milazzo Red. Ant. di via Fiumarella n. 19, gestito dai fratelli Irato. Sul campo otto dei migliori giocatori del messinese: Cristiano Bruno, Giancarlo De Luca, Giovanni Fantauzzo, Michele Triolo, Antonio Settineri, Antonio Gatto, Alberto Grosso, Luigi Maio.
Segnatevi in agenda il 10, l’11 e il 15 gennaio 2023 dalle ore 15:00.
La finale si svolgerà il 20 gennaio 2023 alla quale seguirà la classifica e la premiazione dei vincitori. Il 20 gennaio, infatti, sarà l’occasione per ricordare la figura di Franco Stagnitta attraverso un video dei momenti più significativi della sua vita e le memorie delle persone che continuano a tenerlo nel cuore.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico.
Sarà seguito dalle videocamere di Niceto Tv Web.
“Abbiamo organizzato l’evento – dichiara Antonio Duca – per ricordare la figura di Franco Stagnitta, amico di una vita. Il 20 gennaio avrebbe compiuto 66 anni e noi vogliamo ricordarlo sul campo, facendo quello che lui amava fare. Ringrazio il gruppo La Valle del Mela per il supporto nella divulgazione dell’evento”.
Nell’immagine proposta: in alto Franco Stagnitta, in basso Nino Rando e Corrado Danè del Doppio Giallo Super 32