Traccia corrente

Titolo

Artista


Teatro del Mela: La Banda Città di Pace del Mela inaugura la stagione teatrale 2024/2025

Scritto da il 5 Dicembre 2024

La Banda Città di Pace del Mela inaugura la stagione teatrale 2024/2025 Sabato 7 dicembre, alle ore 21:00, l’Auditorium Comunale si trasformerà nel fulcro culturale della città per l’apertura ufficiale della stagione teatrale 2024/2025. La prestigiosa Banda Città di Pace del Mela, diretta dal maestro Alessandro Parisi, darà vita a un evento musicale straordinario, aperto gratuitamente al pubblico.
La serata promette un viaggio emozionante tra culture, emozioni e memorie, offrendo un’esperienza artistica unica. Un viaggio tra le meraviglie del mondo Il tema centrale di questa stagione teatrale, Il Viaggio, sarà esplorato attraverso un programma musicale ricco e coinvolgente, che attraversa paesaggi sonori di tutto il mondo:
 • Italia: Il viaggio inizierà con Viaggio in Italia, poema sinfonico di Salvatore Schembati, ispirato al famoso Grand Tour di Goethe.
 • Capo Horn: Con Cape Horn di Otto M. Schwarz, il pubblico sarà trasportato verso l’isola cilena, grazie all’interpretazione virtuosistica del solista Andrea Saija.
 • Giappone: Le emozioni si intensificheranno con Madama Butterfly di Giacomo Puccini, interpretata dal soprano Antonella Trifirò, che eseguirà il celebre brano Un bel dì vedremo.
 • Memoria: Le struggenti note di Schindler’s List inviteranno alla riflessione, evocando ricordi e consapevolezza.
 • Fantasia: Pierino e il lupo di Sergej Prokof’ev, narrato da Giovanni Remigare, offrirà un momento magico per grandi e piccini.
 • Caraibi: I ritmi allegri di Caribbean Variation di Jacob de Haan trasporteranno gli spettatori in un paradiso tropicale.
 • Natale: La serata culminerà con il classico Adeste Fideles, per immergere il pubblico nell’atmosfera natalizia.
La serata sarà arricchita dalla presenza della maestra Lucia Siragusa al pianoforte e dalla conduzione appassionata di Giovanni Remigare, che guiderà il pubblico in questo straordinario itinerario musicale. Un’occasione imperdibile per celebrare musica, arte e l’atmosfera natalizia con una delle formazioni più amate del territorio.
Non perdete questa serata che promette di restare nei cuori di tutti i presenti!

Opinione dei lettori

Commenta