Traccia corrente

Titolo

Artista


Svincolati Milazzo dominano la Fortitudo Messina: Vittoria 87-58 in Serie B Interregionale.

Scritto da il 23 Ottobre 2023

Nella sfida tra la Fortitudo Messina e gli Svincolati Milazzo, sono stati i visitatori a conquistare una vittoria schiacciante con un punteggio finale di 87-58, portando così a casa la loro seconda vittoria nel campionato di Serie B Interregionale.

La partita ha inizio con una spinta decisiva dei padroni di casa, che in soli 4 minuti e mezzo di gioco si portano avanti con un vantaggio di 10-2. Tuttavia, il coach Trimboli degli Svincolati richiama i suoi giocatori a un timeout, il quale sembra aver fatto il suo effetto. Con Manfrè in grande forma, la squadra ospite recupera il distacco e riduce il gap a -4.

Nonostante i tentativi dei padroni di casa di riprendere il controllo del match, è stato l’ingresso in campo di Karavdic, il nuovo centro dei Milazzesi, a dare una svolta alla partita. Karavdic ha impressionato con una tripla e un gioco da tre punti, riportando la parità a soli 1 minuto e 40 secondi dalla prima sirena. Nel minuto finale del primo quarto, gli Svincolati Milazzo hanno preso il comando, accelerando e ottenendo un vantaggio di +6, 12-18.

Il secondo quarto si è aperto con Karavdic che ha continuato a segnare, e Scredi ha piazzato una bomba da lontano. Nonostante ciò, i padroni di casa non hanno mollato e hanno cercato di rimanere a contatto con Milazzo. È stato Guerra a mettersi in evidenza per gli Svincolati, con 5 punti consecutivi a suo nome. La squadra ospite ha anche toccato il vantaggio di +10, ma alla fine del primo tempo, i neroverdi hanno chiuso il quarto con un distacco di -8, 30-38.

Nel terzo quarto, la partita è rimasta in equilibrio nei primi tre minuti, con un punteggio di 32-42. Milazzo ha poi cercato di allungare ancora, grazie al contributo di Odigie e Manfrè, portandosi avanti di +18 a metà frazione. I minuti finali del quarto hanno visto la squadra di Coach Cavalieri cercare di ridurre il distacco, ma alla fine del terzo quarto, Milazzo ha mantenuto un vantaggio di 55-42.

Nei dieci minuti finali, gli Svincolati hanno continuato a spingere, allungando ulteriormente con Sindoni e compagni, portandosi avanti di +19 a metà quarto. Karavdic si è fatto valere nel pitturato, mentre Bolletta ha realizzato un tiro da oltre l’arco, portando Milazzo a un vantaggio di +24, 75-51, a 2 minuti e 51 secondi dalla sirena finale.

La partita ormai era nelle mani degli Svincolati, che hanno chiuso il match con un punteggio finale di 87-58, sotto gli applausi dei propri sostenitori giunti a Messina.

Fortitudo Messina – Svincolati Milazzo  58-87

Parziali : 12-18  30-38  42-55  58-87 

Fortitudo Messina 

Mento , Marinelli 5 Amato 6 Di Mauro 3 Caporossi , Nnabuiffe 7 Giannullo 3 Uzun 5 Giovani , Molonia , Kader 15 Tagliano 14 All. Cavalieri 

Svincolati Milazzo 

Salvatico 3 Barbera n.e. Spada 2 Odigie 16 Guerra 13 Bolletta 7 Karavdic 19 Sindoni 6 Traore’ , Scredi 11 Manfrè 10  All. Trimboli. Vice All. Marisi 

Arbitri : Loccisano – Greco 


Opinione dei lettori

Commenta