Summer Tennis 2019. Da lunedi partono le semifinali
Scritto da Redazione il 21 Luglio 2019
E’ entrato nella fase calda il 1° Trofeo “Summer Tennis 2019” che si sta svolgendo sul sintetico blu del Centro Tre Alberi di Pace del Mela.
I quarti di finale hanno confermato l’esito della fase a gironi con i primi che disputeranno le semifinali.
Quarti che sono iniziati con la partita tra Tonino Motta e Francesco Anania, vinta dal pacese 6-4/6-4. Un match che ha visto una partenza sprint di Anania, prima 3-0 e poi sul 4-1 e 40-0 a favore non è riuscito a chiudere il game, ma si è fatto rimontare e battere 6-4. Nel secondo set molto equilibrato ha prevalso la maggiore regolarità del pacese.
Il secondo quarto è stato entusiasmante tra l’atleta di Terme Vigliatore Dominique Milone e il romettese Lucio Paone.
Milone parte con un secco 6-0 del primo set che ha annichilito Paone. Il romettese ricarica le batterie e mette in campo tutta la sua esperienza vincendo il secondo set 6-2 e il tie-break per 9-3.
Nel terzo quarto Angelo Pace e Ciccio Patti fanno vedere un buon tennis con meravigliosi colpi, alla fine vince la freschezza atletica e la tecnica di Pace che passa il turno con il risultato di 6-2/6-4
Nel quarto finale Enzo Maffei batte Giovanni Patti 6-1/6-2, con un Patti che dopo il match si è sottoposto alle cure del fisioterapista per un forte dolore al gomito.
Le due semifinali si giocheranno lunedì 22 luglio alle ore 21:00 tra Tonino Motta e Enzo Maffei
Mentre mercoledì 24 luglio alle ore 17:00 tra Angelo Pace e Lucio Paone pronto a dare battaglia dopo la splendida vittoria contro Dominique Molino.
Le finali sono programmate per giovedì 25 luglio a partire dalle ore 17:00.