Traccia corrente

Titolo

Artista


Sul palco dell’Ariston il ballerino Davide Telleri di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Scritto da il 9 Febbraio 2023

Il ballerino Davide Telleri, originario di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), sarà il protagonista assoluto della terza sera del Festival della musica italiana 2023.

Si esibirà sul palco esterno all’Ariston di Sanremo con una performance sul brano di Annalisa Scarrone.

 

Dopo le prime due emozionanti serate, durante le quali si sono esibiti i cantanti Piero Pelù, Nek e Renga, si attende il terzo appuntamento – stasera giovedì 9 febbraio 2023 – con la cantante Annalisa Scarrone, sul palco insieme al noto ballerino Davide Telleri.

Davide Telleri, artista ampiamente apprezzato nel panorama nazionale, è anche l’assistente coreografo della performance.

Un talento indiscusso del nostro territorio, che non smette mai di sorprenderci. Davide Telleri è anche uno dei componenti della Compagnia “Assenzio” insieme a Denis Pergolizzi, Luana Gaipa e Ruben La Malfa, attore di “Viola come il mare” insieme a Francesca Chillemi.

“Sono molto emozionato per la serata – dichiara il ballerino Davide Telleri – spero di riuscire a portare sul palco un po’ di me, del mio percorso e delle mie emozioni. Soprattutto spero di riuscire a trasmettere forti emozioni al pubblico dell’Ariston”.

Davide Telleri, classe 95, nasce a Barcellona Pozzo di Gotto e sin da piccolo frequenta diverse scuole di danza della zona. A 19 anni decide di approfondire il percorso artistico trasferendosi a Roma, acquisendo il diploma come insegnante di danza e frequentando diverse masterclass per professionisti (Micha Van Hoecke, Michael Dameski, Giuliano Peparini)

La capitale gli ha subito offerto diverse possibilità tra cui quella di partecipare come sfidante ballerino ad Amici di Maria De Filippi, e quella di essere ingaggiato nel corpo di ballo di una compagnia maltese che lo vede in scena per un mese e mezzo nell’isola di Malta.

Dopo l’esperienza Maltese, nel 2017 partecipa come ballerino al programma “Sarabanda” su Italia uno condotto da Enrico Papi, e nello stesso anno si esibisce al “Wind Summer Festival” in onda su Mediaset, mentre si alterna come insegnante tra Roma e il messinese. Nel 2019, prende parte al programma televisivo “Domenica live” di Barbara D’Urso, come assistente coreografo e ballerino. Con gli stessi incarichi prende parte al videoclip della canzone “tikibombom” portata in gara a Sanremo 2020 da Levante. È stato giudice nella selezione dei ballerini italiani per il videoclip “klan” di Mahmood al quale ha anche preso parte come ballerino. Viene selezionato per il cast artistico per la sfilata di “Dolce e Gabbana dieci anni di alta moda” nel luglio del 2022. Attualmente lavora come assistente coreografo e ballerino per la realizzazione della performance della cantante Annalisa Scarrone ospite nella terza serata di Sanremo 2023 in diretta su Rai1 il 9 febbraio.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta