‘Striscia la Notizia’ racconta la tartaruga salvata da Nicolò sulla spiaggia di Milazzo
Scritto da Valentina Di Salvo il 20 Maggio 2020
Ancora una volta le telecamere di Mediaset hanno raccontato una storia emozionante accaduta sulla riviera di Ponente, a Milazzo (ME), lo scorso 6 maggio 2020. I protagonisti? Il piccolo eroe di soli 6 anni Nicolò La Maestra e una tartaruga imprigionata nella plastica.
La storia è stata raccontata proprio stasera dal giovanissimo consulente scientifico Gabriele Scola di “Striscia la Notizia” nella rubrica “Ambiente Giovani” che ha lasciato la parola alla famiglia La Maestra.
Come vi abbiamo raccontato con un nostro precedente articolo, lo scorso 6 maggio il piccolo Nicolò La Maestra ha individuato una busta con all’interno un esemplare di caretta caretta intrappolato in un groviglio di plastica e reti. Insieme al papa’ Andrea, la madre veterinaria Alessandra Bella ed il fratellino Jacopo, il piccolo Nicolò ha salvato la tartaruga liberandole la pinna pettorale e chiamando sia il noto biologo Carmelo Isgrò che la Guardia Costiera locale.
Durante la trasmissione è’ intervenuto il biologo Isgrò, già protagonista di altri servizi, per spiegare ancora una volta quanto possa essere pericolosa la plastica in mare.
Adesso la tartaruga si trova in un centro siciliano di recupero per animali e molto presto sarà restituita al mare.
Sapete qual è il sogno del piccolo Nicolò? Ripulire il mare da tutta la plastica per salvare le specie marine.
E se lo aiutassimo?