Sport: Magic Tennis a Pace del Mela
Scritto da Redazione il 28 Luglio 2020
E’ iniziato al Centro Tre Alberi di Pace del Mela il torneo “Magic Tennis” organizzato dall’Arf Spettacoli in collaborazione con la Farmacia Tambato e di Bruno Calderone.
Otto i tennisti partecipanti divisi in due gironi.
Il torneo si è aperto con due partite del girone A che si sono disputate ieri sera.
Ciccio Patti, uno dei più esperti del gruppo, ha battuto Mario Calì 6-0 6-2.
Il Professor Calì è ritornato al tennis dopo oltre trentanni dopo una vita dedicata alla pallavolo e alla pesca subacquea, la condizione fisica è ottimale, ma la mancanza del campo si è fatta sentire.
Ciccio Patti ha invece imposto il suo gioco regolare e molto tecnico lasciando poco spazio all’avversario: giocare un torneo è sempre bello, ha dichiarato Patti, al Tre Alberi mi sono sempre trovato molto bene perché è un ambiante gioviale e ritrovo con piacere tanti amici. Dopo l’ultimo terzo posto cercherò di fare meglio.
Nel secondo incontro Enzo Maffei ha battuto Eliseo Vitalizio 6-3 6-1. Il tennista filippese è sicuramente il candidato alla vittoria finale e in questo periodo sta cercando di ritrovare la forma perduta durante la quarantena.
Buona la prova di Vitalizio, al suo primo torneo ufficiale, che alla fine ha dichiarato: è stata una bella emozione giocare una partita di un torneo, ultimamente mi sono allenato tanto e i miglioramenti si iniziano a vedere. Maffei mi ha messo in difficoltà, ma già lo sapevo che era impossibile batterlo. Il torneo è ancora lungo e cercherò di togliermi qualche soddisfazione.
Oggi si giocheranno le partite del girone B. Alle ore 16:00 Anania – Parisse e alle ore 20:00 Forte – Vicentino