Traccia corrente

Titolo

Artista


Sonia Andaloro e’ il nuovo Direttore Responsabile della nostra emittente radiofonica

Scritto da il 5 Dicembre 2021

Una ventata di entusiasmo negli studi radiofonici della nostra emittente radiofonica. La giovane giornalista milazzese Sonia Andaloro, che da tempo si è distinta tra le personalità più attive nell’ambito giornalistico del nostro territorio, assume l’incarico di Direttore Responsabile di Radio Milazzo.

Un impegno di responsabilità e coordinazione, che verrà svolto su basi ben solide: costanza e passione.

“Con la nomina di Sonia Andaloro – dichiara l’Editore della nostra emittente Salvatore Costantino – proseguiamo il processo di rinnovamento della nostra emittente, che da oggi potrà contare su un profilo di assoluto spessore. Sonia ha davanti a sé un lavoro impegnativo, ma che può dare grandi soddisfazioni. Siamo sicuri che la sua professionalità e la sua preparazione potranno contribuire al percorso di crescita intrapreso dalla nostra emittente che è chiamata a svolgere quotidianamente un servizio fondamentale per il territorio. Nell’augurare buon lavoro al nuovo Direttore Responsabile rivolgiamo un doveroso ringraziamento al predecessore, Orazio Anania, per il lavoro svolto al servizio della radio”.

Non solo tanti programmi radiofoni, quindi, inseriti nel nostro palinsesto, ma l’impegno di Sonia sarà diretto anche al coordinamento delle nuove rubriche, del radiogiornale di nostra produzione e di tante, freschissime, novità.

Sonia Andaloro è stata accolta con entusiasmo da tutto il team della Radio, che si è complimentato con lei rinnovando la voglia di progettare. La sua figura di giovane professionista appassionata, infatti, è stata la scelta più naturale e proficua per coordinare la creatività della nostra emittente.

 

“Quando sono entrata in Radio – dichiara il Direttore Responsabile Sonia Andaloro – avevo le idee ben chiare di ciò che avrei voluto fare, ma non avevo nessuna esperienza quel campo radiofonico né avevo mai condotto un programma tutto mio. La fiducia dell’Editore Salvatore Costantino nei miei confronti è stata fondamentale, fin da subito ha creduto nel mio programma aiutandomi ad intraprendere questa nuova esperienza. Con la stessa fiducia, oggi, mi nomina Direttore di Radio Milazzo, un ruolo importante che ricoprirò con il massimo impegno, consapevole di avere il supporto di una grande squadra.”

————————————————————–

Sonia Andaloro, Giornalista pubblicista per il Diario Metropolitano.

Appassionata di fotografia e cinema, inizia il suo percorso formativo all’istituto artistico Guttuso, continuando gli studi al DAMS di Padova dove si laurea in arti sceniche dello spettacolo. La passione per il mondo televisivo arriva grazie ad un’esperienza fatta proprio a Padova in una delle più grandi televisioni del Veneto, Triveneta, dove inizia come tecnico nella ripresa e montaggio di servizi per il tg locale. Tornata in Sicilia per la questioni di famiglia ritrova il suo ambiente lavorativo ideale a Messina a Tcf, dove inizia la pratica per entrare nell’albo dei giornalisti pubblicisti. Sempre a Tcf collabora come cameramen in una talk show “Malalingua” e conduce, insieme a Denny Napoli e Manuela Smeriglio, un programma televisivo estivo. Dopo questa esperienza durata tre anni, Sonia entra a Radio Milazzo con un programma tutto suo “A tu per tu”, arrivato quest’anno alla quarta edizione, e che negli anni ha visto la partecipazione di numerosi ospiti: esponenti dell’Amministrazione comunale, Presidenti di Associazioni del territorio, attivisti, artisti e professionisti dei diversi settori.


Opinione dei lettori

Commenta