Traccia corrente

Titolo

Artista


Sicilian Stories, l’APP che lancia bellezze e tradizioni locali

Scritto da il 7 Gennaio 2023

Sicilian Stories è il nuovo progetto, ideato da Flaviana Lenzo, per rendere globali e accessibili luoghi ed eccellenze siciliane. Il marchio, nato per promuovere il made in Sicily, è frutto di una lunga storia di famiglia e di impresa che ha saputo guardare l’Isola in modo innovativo e che, dalla Sicilia, ha dato vita a un core business mondiale sui social media per poi espandersi negli anni con altre proposte.

Il brand ha progettato e appena lanciato un’applicazione per smartphone sostenibile ed inclusiva: «L’obiettivo principale di Sicilian Stories è quello di rendere maestranze, artigianato locale e prelibatezze tipiche fruibili e riconoscibili al mondo intero, dando loro il valore e la visibilità che meritano. Il concept è infatti “Tutte le opportunità della Sicilia in un’App!”» spiega l’ideatrice.

La sensibile intuizione di Flaviana Lenzo è stata quella di mettere a disposizione di tutti, su scala internazionale, i sapori, i colori e le squisitezze siciliane creando una vetrina digitale per l’acquisto dei prodotti del territorio e per la scoperta dei luoghi della Trinacria.

L’esperienza all’estero unita all’amore per le sue origini ha portato l’imprenditrice a voler condividere e divulgare a quante più persone possibili la bellezza della sua terra e l’eccellenza dei suoi prodotti, tra questi – disponibili sulla piattaforma – il pistacchio di Bronte, le mandorle di Avola, i cannoli, la cassata, gli arancini e tanto altro. Un patrimonio enogastronomico e culturale a cui va dato il proprio valore, soprattutto per le piccole realtà artigianali meritevoli che non hanno la forza di avere la giusta visibilità ma che producono prodotti di altissima qualità.

Negli ultimi anni la platea virtuale è gradualmente cresciuta, riscuotendo notevole approvazione dalla community d’interesse: «Sono tanti i progetti realizzati in questi cinque anni: dalla Google Dev Fest, al progetto Smart Wai con cui abbiamo donato un e-commerce gratuito a chi aveva un unico canale di vendita durante il primo lockdown, al programma di Amazon Influencer e alla collaborazione con Superga. Ho costituito un team di professionisti del digitale con il quale ci dedichiamo a progetti originali e sostenibili – conclude Flaviana – L’ultimo nato è proprio l’applicazione di Sicilian Stories, un marketplace (aggiornato settimanalmente con nuovi brand) fruibile sia attraverso app che web, dove è possibile acquistare prodotti tipici siciliani di ogni genere e scoprire la Sicilia con itinerari ed esperienze dedicati».

 

Di seguito i link per accedere al progetto:

Piattaforma Web https://shop.sicilianstories.eu/it/

Download App (iOS) https://apps.apple.com/us/app/sicilian-stories/id6443666946

Download App (Android) https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.sicilianstories.app


Opinione dei lettori

Commenta