Traccia corrente

Titolo

Artista


Si terrà a Patti l’edizione natalizia del Cosplay&Comics Day

Scritto da il 16 Dicembre 2023

Domenica 17 dicembre, presso il Palazzo Comunale, in piazza Mario Sciacca, torna il Cosplay&Comics day, con la Christmas Edition.

La manifestazione si svolgerà in concomitanza allo street-food, ai mercatini di Natale ed alla pista di ghiaccio. Un ringraziamento speciale ad Arianna Magistro per aver realizzato questo stupendo manifesto.

L’apertura è prevista per le ore 10 ed il programma includerà attività sia per grandi e piccoli:

Dal barattolino, in cui i bambini potranno scambiare i propri giocattoli, a presentazioni di libri, interviste, concerti e tante altre attività. Molto atteso sarà il Cosplay Contest che si svolgerà alle 15:30 a cura dei Semaluma Cosplay.

Varie le aree tematiche presentate, tra cui l’Area Comics (curata da Fumettomania Factory – APS), nella quale sarà possibile ammirare e incontrare scrittori come Leonardo Mercadante da Messina, Valentina Copani da Acireale, fumettisti e illustratrici come Valentina Perrone da Palermo, Arhyanex (che ha disegnato anche la locandina di questo evento), William Ceraolo, Izumi-Sen, Rae.Quien e Zenkuro.

L’associazione Fumettomania Factory APS, da Barcellona P.G. sarà presente con stampe, cartoline e qualche fumetto.

Nelle aree retro Games e Giochi sarà possibile partecipare a partite libere oppure ai vari tornei che si terranno durante l’arco della giornata, come quello di Beyblade, Dragonball, Tekken e Magic.

 

L’evento è organizzato dall’associazione culturale La Ciurma, in collaborazione con i Semaluma, l’associazione Fumettomania Factory APS e con il patrocinio del Comune di Patti e dell’Assessorato alla Cultura.

 

La Piazza è raggiungibile dalla stazione ferroviaria tramite navetta.

Mentre dal casello autostradale (uscita Patti) dista circa 5 km.

Seguiteci su instagram ( @cosplaycomicsday ) e su facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=100090832473777)

 

Per ulteriori informazioni siamo oppure rivolgersi a William Ceraolo (cell. 3383843542)


Opinione dei lettori

Commenta