Serigrafia clandestina nel seminterrato di una palazzina a Saponara Marittima (ME).
Scritto da Staff il 30 Giugno 2021
Sequestrati macchinari, loghi di noti marchi e capi di abbigliamento contraffatti venduti illecitamente online e scoperti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Messina Con l’ausilio dei consulenti delle società a tutela dei marchi riprodotti sui capi messi in vendita.
Nel dettaglio, venivano rinvenute nr. 736 etichette termoadesive riproducenti il marchio di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche (FIAT, MERCEDES, BMW, PIRELLI, ABARTH, DUCATI, APRILIA ecc.), predisposte per essere apposte sui capi di abbigliamento, nonché nr. 55 capi (maglie e felpe) già confezionati per essere illecitamente immessi sul mercato, e n. 2000 capi circa, tra maglie, felpe e accessori vari, pronti per la stampa.
Da qui la segnalazione alla Procura della Repubblica di Messina e delle Fiamme Gialle le cui azioni messe in essere dimostrano come le forze dell’ordine si muovano sempre di più nell’ambito della legalità a tutela dei diritti dei consumatori finali e della libera e leale concorrenza commerciale nel rispetto delle vigenti normative.