Traccia corrente

Titolo

Artista


SAPORI D’AUTUNNO: GLI ITINERARI Più GOLOSI DEL MESSINESE

Scritto da il 7 Ottobre 2023

Celebrazioni gastronomiche, sagre e feste del gusto. Dai prodotti tipici allo street food, Ottobre è il mese in cui i sapori d’autunno pervadono tutta l’Isola con appuntamenti culinari e itinerari golosi in città e provincia. Scopriamoli insieme.

A Floresta torna Ottobrando: tutte le domeniche di ottobre dalle ore 10 gastronomia, mostre, musica e spettacolo. Dopo la Sagra dei Vasola a Crucchittu, seguiranno l’8 ottobre la 14° Sagra del suino nero dei Nebrodi, il 15 ottobre la 20° Sagra dei Funghi, il 22 ottobre la 45° Sagra della Provola e il 29 ottobre la Festa delle castagne e delle mele.

Anche a Curcuraci tutte le domeniche del mese saranno dedicate agli appuntamenti con la buona cucina. In programma la sagra del pane cunzato, della carne siciliana, della fagiolata e dei funghi.

A Forza D’Agrò è tutto pronto per la prima edizione dell’Ottobrata Forzese: fino al 29 ottobre per tutte le domeniche del mese dalle 10.30 alle 22.30 in piazza Giovanni XXIII ci saranno area food con prodotti tipici locali, artigianato e area giochi.

Pronta a partire anche la quinta edizione del Messina Street Food, la manifestazione del cibo di strada in centro città a Messina. Appuntamento da giovedì 12 a domenica 15 ottobre. Oltre agli attesi cooking show ci saranno 54 casette dove degustare gli imperdibili piatti della gastronomia dello Stretto.

Per gli amanti delle nocciole, a Badiavecchia di Novara di Sicilia il 7 e l’8 ottobre andrà in scena la 16° edizione della Festa della nocciola, in cui si potrà gustare questa prelibatezza in ogni sua variante.

E per una birra vista mare sulle coste mamertine, a Milazzo dal 5 al 7 ottobre sul Lungomare Garibaldi dalle 18 ci sarà Festa di birra, musica e buon cibo.


Opinione dei lettori

Commenta