Santa Lucia del Mela: Primo inedito per Chiara Rizzo
Scritto da Redazione il 1 Dicembre 2020
Primo inedito per la luciese Chiara Rizzo. Giovane ugola che ha mosso i primi tra i karaoke e i festival di provincia.
Un talento naturale che riesce a cantare, ma soprattutto ad interpretare, qualsiasi brano supportata anche dal padre, vecchio musicista, e dal fratello.
Una ragazza molto stimata dall’amministrazione comunale, di Santa Lucia del Mela, viste le sue numerose presenze nei concerti della banda musicale Michele Randisi sia come cantante, ma anche come musicista, infatti suona il flauto traverso.
Inoltre studia canto jazz al conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.
Il brano, dal titolo “Portami lontano da qui”, nasce quasi per caso, grazie all’incontro con un’altra luciese, Erika Colaianni, che adesso è autrice di molti testi importanti.
Erika prima ha voluto conoscere la storia di Chiara per poi scrivere un testo personalizzato.
La canzone parla di una ragazza, un po’diversa dalle altre, che descrive la persona che ha saputo cambiarle la vita, di quanto può essere speciale rispetto agli altri, di quanto la fa stare bene.
Il brano è stato arrangiato da Ciccio Puglisi.
Ma cosa significa per te cantare un brano inedito: per me cantare un brano inedito significa finalmente avere qualcosa di mio da raccontare.
Un brano che nasce in periodo storico particolare? Questo è un periodo complicatissimo, io adolescente tutti i giorni pratico la didattica a distanza e mi manca stare insieme ai miei compagni, mi manca poter vedere i miei amici e uscire con loro senza pensieri.
Qual è il tuo pensiero per il Natale? Spero che questo Natale possa riportare tutto alla normalità così da poter riprendere le nostre vite in mano.
La giovane cantante ha le idee chiare e augurandogli i migliori successi siamo in attesa per scoprire il responso del pubblico.