Traccia corrente

Titolo

Artista


Santa Lucia del Mela. Dopo 50 anni l’orologio del Campanile della Chiesa Sacro Cuore segnerà il Natale 2021

Scritto da il 23 Dicembre 2021

Dopo 50 anni è stato ricostruito l’orologio della Chiesa Sacro Cuore in Piazza Milite Ignoto, nel comune di Santa Lucia del Mela (ME). Un simbolo molto forte per la comunità luciese.

L’amministrazione, guidata dall’Avv. Matteo Sciotto, ha ringraziato lo Juventus Officiale Fan Club “Gaetano Scirea” per aver curato la raccolta fondi ideata con lo scopo di finanziare il progetto dell’orologio.

L’orologio, il cuore della facciata della Chiesa Sacro Cuore che, come la musica batte a tempo, scandirà finalmente il Natale 2021. Già in passato aveva cadenzato la vita di intere generazioni, diventando uno dei simboli della comunità e adesso, finalmente, dopo mezzo secolo di silenzio, torna a funzionare recuperando, simbolicamente, i legami con il passato.

Infatti l’iniziativa è riuscita grazie ai cittadini, ai commercianti, agli imprenditori e ai luciesi fuori zona che hanno abbracciato calorosamente il progetto ideato dallo Juventus Officiale Fan Club “Gaetano Scirea”. Il risultato? Il raggiungimento della somma di 1.300 euro.

Il fatto che l’iniziativa abbia avuto il suo felice esito proprio nei giorni antecedenti al Natale rappresenta un’ondata di speranza e calore per tutta la comunità.

Soddisfatto il Presidente e Assessore luciese Benedetto Merulla, che da tempo si spende in diverse iniziative culturali e sportive, di concerto con l’amministrazione, illuminando sempre di più il suggestivo borgo di Santa Lucia del Mela.

 

© Riproduzione riservata


Opinione dei lettori

Commenta