Santa Lucia del Mela: Benedizione degli animali
Scritto da Redazione il 11 Febbraio 2020
Tradizione, storia, cultura e fede ancora una volta la Festa di San Biagio e Sant’Antonio Abate a Santa Lucia del Mela ha riscosso un grande successo.
Tanti i momenti che hanno caratterizzato la giornata, baciata da un bellissimo sole domenicale, che ha visto tanti cavalli di qualità con i suoi padroni arrivare da più parti della città di Messina.
Di mattina il partecipato corteo che ha visto cavalli e asini partire dall’Azienda “La Quercia” e raggiungere la Cattedrale; i tre giri votivi della stessa con le preghiere recitate ad alta voce e scritte da Monsignor Insana e la benedizione degli animali curata dal Parroco Don Paolo Impalà.
Nel pomeriggio la Santa Messa e la benedizione degli animali domestici.
Alla fine non potevano mancare le esibizioni dei cavalli con musiche selezionate dalla GaEventi di Barcellona Pozzo di Gotto, la mostra di meravigliose carrozze della ditta Molonia di Messina, la degustazione gastronomica offerta dall’Azienda agricola “La Quercia”, con Salvatore Bella che ha fatto da gentile padrone di casa, e l’assaggio del panettone che, come narra la leggenda, serve per proteggere la gola.