Santa Lucia del Mela, ancora ritardi sui tamponi, 18 giorni di attesa. Il Sindaco: “Confidiamo in una risposta celere da parte delle Autorità competenti”
Scritto da Valentina Di Salvo il 16 Aprile 2020
Con un post sulla pagina ufficiale del Comune, il Sindaco Avv. Matteo Sciotto denuncia i ritardi dei risultati dei tamponi da Covid-19.
Un cittadino luciese, tuttora in isolamento, da 18 giorni è in attesa del risultato del tampone. Eppure i termini previsti per l’isolamento domiciliare sono di due settimane. Il tampone è stato effettuato il 30.03.2020 e, dato il ritardo, il cittadino è costretto a prolungare la quarantena iniziata il 16.03.2020, nel rispetto della normativa vigente ed in assenza di sintomi.
Il primo cittadino ha manifestato la propria vicinanza e sostegno al cittadino luciese.
“Tutto ciò è inaccettabile – scrive il sindaco. – “Nonostante i numerosi solleciti rappresentati agli organi preposti, alcuni dei nostri concittadini sono ancora in attesa di ricevere l’esito del tampone.
Confidiamo in una risposta celere da parte delle Autorità competenti e ci auguriamo che tale problematica si possa risolvere nel più breve tempo possibile”.
Il problema dei ritardi è stato sollevato da altre amministrazioni ma continua a non esserci nessuna soluzione.