Traccia corrente

Titolo

Artista


Sanremo, i Jalisse scartati per il 24esimo anno consecutivo

Scritto da il 24 Dicembre 2020

Vi ricordate i Jalisse? Il duo composto da moglie e marito che trionfò sul palco dell’Ariston nel lontano ’97 con la canzone ‘Fiumi di parole’? Ecco, quella fu la seconda e anche ultima partecipazione di Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Da allora i Jalisse hanno collezionato 24 no per 24 canzoni diverse. L’ennesima esclusione è arrivata giovedì scorso, nel corso della presentazione dei Big e delle nuove proposte al Festival di Sanremo 2021. Il gruppo ha immediatamente commentato sui social l’episodio: ” Niente da fare – ha scritto ancora – non riusciamo ad azzeccare una canzone che possa interessare al Festival! Saranno i testi poco validi? Le musiche brutte? La voce? Il nome Jalisse? O cosa? Chi ce lo dice per favore?”

https://www.facebook.com/jalisseofficial/posts/10159177649171177

Alessandro Drusian nel lungo sfogo “denuncia” l’assenza di una giustificata motivazione dietro le loro esclusioni: “Ecco, tante canzoni scritte e pubblicate senza aver saputo neanche le motivazioni delle 24 esclusioni dal festival di Sanremo di 24 edizioni. Si perchè se sapessi le motivazioni migliorerei il tiro per essere accettato, ma niente! E non voglio farmi trascinare dall’idea che per partecipare bisogna essere amici di qualcuno o gestiti da qualcun altro. Effettivamente sentire che tutti sono amici crea un certo imbarazzo, ma leggo spesso dalle interviste che i brani accettati al Festival sono tutti assolutamente bellissimi, di valore, altrimenti a che servirebbe ascoltarli tutti?”

Infine, conclude: “Mando il mio sincero in bocca al lupo ai colleghi che saliranno su quel palco del Festival 2021, felice per chi riprende il lavoro. Alla stampa, alla tv, alle radio invio un messaggio: se non vedrete i Jalisse ancora sul palco di Sanremo 2021 non sarà perchè sono spariti o perchè hanno cambiato lavoro, ma ancora una volta perchè non è stata data loro l’opportunità!”


Opinione dei lettori

Commenta