San Filippo del Mela: L’unione fa la forza
Scritto da Redazione il 8 Dicembre 2020
Programmare il Natale tutti insieme, questa è la sintesi della riunione organizzata al Sindaco Gianni Pino e dalla sua Amministrazione Comunale di SanFilippo del Mela.
Alla riunione erano presenti vari rappresentanti di Associazioni che operano nel centro tirrenico.
Il Sindaco ha chiesto un piccolo aiuto da parte di tutti per abbellire piazze, vie e semplici aiuole: ognuno di noi può rendere questo Natale speciale con un piccolo gesto e solo collaborando si può crescere – ha detto il Sindaco – che poi ha chiesto di abbellire le proprie case e i propri quartieri coinvolgendo ogni singolo cittadino.
Il primo appuntamento è per sabato mattina , 12 dicembre, alle ore 10.00 in Piazza Duomo per la piantumazione di stelle di Natale, poi i volontari si sposteranno in tutte le piazze del comune.
Un altro appuntamento sarà nei prossimi giorni per la consegna di buoni e giocattoli a tutti gli studenti delle scuole di San Filippo del Mela.
Nel Castello di Belvedere, ad Olivarella, non mancherà il meraviglioso presepe ormai da anni curato dall’UPCF con tanto amore e dedizione.
Attesa anche la novena dall’alba dal 16 dicembre nella Chuiesa SS Filippo e Giacomo che sarà celebrata da Padre Nunzio Triglia.
È sicuramente un Natale diverso, visto il periodo critico che il mondo sta attraversando, ma in qualche modo si cerca di far vivere questo momento nel migliore dei modi.