Traccia corrente

Titolo

Artista


San Filippo del Mela: La Direttrice dell’ufficio postale va in pensione

Scritto da il 16 Novembre 2020

Dopo 35 anni di carriera è andata in pensione la Direttrice dell’ufficio postale di San Filippo del Mela (Me) Angela Visalli.

Un lungo ed emozionante percorso lavorativo iniziato il 2 gennaio 1986 come operatrice all’ufficio postale di Mazzarà Sant’Andrea a soli 24 anni: ricordo quel giorno come fosse oggi, ero una ragazza contenta perché finalmente avevo coronato il mio sogno. Per ben due volte ho partecipato e vinto il concorso, nel 1980 e 1984, prima della chiamata.  

Dopo i primi tre anni di esperienza, a Mazzarà Sant’Andrea, è stata trasferita a San Pietro di Milazzo dove per 15 anni ha svolto la funzione di operatrice, poi 2 anni a Santa Marina di Milazzo e gli ultimi 15 a San Filippo del Mela: in questa città mi sono trovata benissimo, con i miei colleghi che col tempo sono diventati grandi amici, ma soprattutto con i tantissimi clienti che vorrei ringraziare per il grande affetto che mi hanno dimostrato.

E’ cambiato il lavoro dal 1986 ad oggi? Si è cambiato moltissimo e la tecnologia ci ha fatto fare un grande salto di qualità.

Angela è una donna felice per aver lavorato alle Poste Italiane, un po’ la sua seconda casa, ed è pronta a dedicarsi ai suoi due nipoti e ai suoi hobby che sono la campagna e i numerosi animaletti da compagnia che la circondano come gatti, cani, papere, galline e conigli.


Opinione dei lettori

Commenta