S. Lucia del Mela. Incontro con i bambini il 23 aprile alle 16:00 nella cornice “Nati per leggere”
Scritto da Valentina Di Salvo il 19 Aprile 2019
In occasione della Giornata Internazionale del libro e del diritto d’autore patrocinata dall’UNESCO, conosciuta con la suggestiva denominazione “Giornata del libro e delle rose”, martedì 23 aprile 2019 alle ore 16:00 ci sarà un incontro dedicato ai bambini nella Biblioteca Comunale di S. Lucia del Mela, ideato dall’Assessore Martina Amendolia, dall’esperta alla cultura Dott.ssa Donatella Manna con il supporto dell’Amministrazione Comunale.
L’incontro nasce con l’obiettivo di divulgare il valore del libro e della lettura ed è aperto ai bambini di tutte le età, dai più piccoli a quelli delle scuole primarie.
Verranno lette diverse storie alle quali seguirà un’analisi del testo attraverso lavori individuali e di gruppo.
Rappresenta un preludio di “Nati per leggere”, evento che, come tantissimi altri, si svolgerà dopo l’importante incontro formativo del 17 e del 18 maggio presso l’Oasi di Barcellona P.G.
Il Comune di S. Lucia del Mela possiede il logo “Nati per leggere” e, dopo un protocollo d’intesa tra diversi comuni – di cui il primo è stato Barcellona P.G. – realizzerà diverse iniziative inerenti la lettura e il mondo dei bambini.