S. Lucia del Mela. “Bambini in biblioteca”
Scritto da Valentina Di Salvo il 24 Aprile 2019
Un piacevole pomeriggio trascorso tra narrazioni, analisi del testo e gioco, si è svolto tra le stanze della biblioteca comunale di Santa Lucia del Mela lo scorso 23 aprile 2019, in occasione della Giornata Internazionale del Libro e delle Rose.
L’incontro con i bambini, patrocinato dal comune, darà il via a un ricco calendario di eventi che rientra nel “Maggio dei libri”.
“Bambini in biblioteca” è nato per continuare a promuovere l’importanza della lettura e per sensibilizzare i bambini su tematiche importanti quanto attuali: il rispetto della natura, le stagioni, i cambiamenti climatici.
Sono state lette diverse storie a tema tutte epilogate da un discorso di raccordo tenuto dalle organizzatrici. I bambini sono stati stimolati attraverso domande inerenti le letture e coinvolti in un gioco finalizzato alla comprensione del testo.
A leggere le storie sono state la Presidentessa del Consiglio comunale Maria Catena Mirabile e il Capogruppo Consiliare “Cambiamenti” Angela D’Amico, con la collaborazione delle consiglieri comunali Miriam Coppolino e Nicoletta Maio, l’Assessore Martina Amendolia e l’Esperta alle attività culturali dott.ssa Donatella Manna.
Il meraviglioso pomeriggio si è concluso con una squisita merenda per tutti i bambini.
Contente le promotrici dell’evento che da tempo si impegnano in attività culturali per coinvolgere i bambini e le famiglie nella biblioteca, luogo di scambio e di crescita.
Ecco perché, anche con il Maggio dei libri, ci saranno diverse iniziative tutte inerenti la promozione del valore della lettura.