#rispettiamoci. “Astrea-Amici delle donne” e Donatella Manna incontrano gli studenti della scuola primaria
Scritto da Valentina Di Salvo il 5 Novembre 2019
Nelle aule della scuola “Domenico Piraino” di Milazzo si è svolta un’iniziativa piena di contenuti, ideata e organizzata dall’Associazione Astrea-Amici delle donne Milazzo.
Un altro tassello per l’associazione mamertina, da sempre impegnata nel sociale, con lo scopo di sensibilizzare e di far riflettere anche le nuove generazioni sul rispetto, sulla parità di genere e sulla prevenzione di ogni forma di violenza e discriminazione.
Molto attenti e partecipi gli alunni delle classi quinte primarie che, grazie alla passione delle socie e della Dott.ssa Donatella Manna coinvolta nell’iniziativa, hanno riflettuto sugli argomenti condividendo pensieri ed esperienze.
Entro il 30 novembre 2019 gli studenti realizzeranno un disegno per comunicare e rappresentare la loro idea di rispetto. Dopo la selezione, i lavori faranno parte del calendario del nuovo anno ideato dall’Associazione.
Alla scuola è stato donato il testo della Dott.ssa Donatella Manna “Crescere insieme, piccoli passi pedagogici” (Lombardo Edizioni) dedicato alle future generazioni.