Regione. Intimidazione a Razza, reazioni di solidarietà. Musumeci: “Nessun freno ad azione di riordino e bonifica Sanità siciliana”. Gruppo Lega: “Minacce vergognose”
Scritto da Valentina Di Salvo il 4 Maggio 2020
Nella giornata di oggi è trapelata la notizia delle minacce ricevute a mezzo posta all’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza con il contingente danneggiamento della sua vettura.
Arrivano subito le reazioni di solidarietà per il grave gesto e al contempo di vicinanza all’esponente della giunta regionale. Per il governatore Nello Musumeci, che in questi mesi ha lavorato a strettissimo contatto con Razza: “La piena e convinta solidarietà mia e di tutto il governo regionale all’assessore Ruggero Razza per la ignobile minaccia subìta. Se qualcuno pensa, con questi metodi, di frenare l’azione di riordino e di bonifica portata avanti da Razza nel mondo sanitario siciliano ha sbagliato tempo e obiettivo. Spero tanto che gli inquirenti possano fare presto chiarezza sulla identità di questi vili e pavidi personaggi.
“Apprendiamo delle minacce ricevute a mezzo posta all’Assessore Regionale alla Sanità Ruggero Razza con il contingente danneggiamento della sua vettura. Sosterremo in ogni sede la nostra vicinanza all’Assessore e condanniamo fermamente atti vili come questi che devono far riflettere i siciliani. L’impegno del governo regionale e le scelte sin qui adottate sono state mosse da grande senso istituzionale e responsabilità politica. Se la criminalità protesta vuol dire che si sta agendo sulla giusta rotta. Questi metodi però non devono essere consentiti, bene ha fatto l’Assessore Razza a denunciare questi accadimenti vergognosi. Massima solidarietà da parte di tutto il gruppo Ars della Lega Sicilia.”