Traccia corrente

Titolo

Artista


MANCA UNA SETTIMANA PER HERMES CAMP, IL FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE NEI BENI CULTURALI

Scritto da il 18 Settembre 2021

Una due giorni formativa sul tema della comunicazione nei beni culturali. Il festival di Hermes Camp si svolgerà al Tindari presso Villa Amato, sede del Parco Archeologico del Tindari e si partirà venerdì 24 alle ore 9.30. Per i saluti istituzionali ci sarà l’On. Antonio Catalfamo, segretario della commissione cultura all’Ars e chiuderà il venerdì l’Assessore Regionale Alberto Samonà. Nel mezzo tre lezioni su cultura e comunicazione.
Il sabato giornata altrettanto densa di appuntamenti con il tour guidato al Teatro Antico con il direttore del Parco Domenico Targia poi la lezione sul rapporto tra ufficio stampa e pubblica amministrazione. Si passa poi al corso di videomaking e alla lezione del Prof. Francesco Pira. Chiude Marina Mancini di PA Social, associazione professionale dei comunicatori pubblici italiani. Un saluto anche da Francesco Di Costanzo, segretario nazionale.
Percorsi gastronomici, prodotti tipici come i succhi di frutta di Simone Gatto, tour guidati nella cultura, circa 16 ore di lezioni e 5 ore di interviste per una full-immersion sulla cultura e la promozione. Il Festival di Hermes è aperto ad amministratori locali, dipendenti comunali, operatori dei beni culturali, professionisti della comunicazione e guide turistiche.
Sarà necessario iscriversi sul sito hermescamp.it e inviare il green pass oppure l’esito di un tampone 48 ore prima dell’evento. Alla fine di Hermes ci sarà la consegna degli attestati telematici. L’evento è interamente gratuito, finanziato dalla Regione Siciliana e patrocinato da PA Social, il Parco Archeologico del Tindari, l’Associazione Culturale Tirrenico e dall’Assessorato Regionale ai Beni Culturali.
Per altre notizie su Hermes scrivere a hermessicilycamp@gmail.com responsabile organizzativo e per la didattica Dr. Santi Cautela.

Opinione dei lettori

Commenta