Privatizzazione asilo nido di Giammoro, l’Amministrazione comunale smentisce
Scritto da Redazione il 10 Luglio 2020
Pace del Mela – Sui social e su alcune testate giornalistiche continua ad essere alimentata la Fake News riguardante la presunta privatizzazione dell’asilo nido di Giammoro.
L’Amministrazione aveva già smentito ufficialmente, lo scorso mercoledì, sui canali istituzionali del Comune. Peccato che gli articoli giornalistici abbiano dimenticato di scriverlo.
Si ribadisce, per dovere di verità, che non si tratta di privatizzazione ma di una gestione in convenzione della struttura, convenzione che sarà affidata tramite procedura negoziale dagli uffici preposti.
Un’altra grave inesattezza riguarda le tariffe. Le tariffe cambieranno perché le attuali non garantiscono la copertura del servizio. Sarà invece garantita l’equità delle stesse tra la struttura di Giammoro e quella di Pace del Mela.
Questa scelta consentirà di mantenere aperte entrambe le strutture che, ad oggi, non riescono ad avere una propria autonomia economica. In termini di operatività non cambierà nulla ed i bambini usufruiranno degli stessi servizi di cui hanno sempre goduto e sarà garantito al personale dell’Ente di continuare a svolgere il proprio lavoro.
Sulla scelta della struttura da destinare alla convenzione si è optato per quella di Giammoro in quanto maggiormente fruibile anche dai Comuni limitrofi.
Ovviamente i bambini del nostro Comune avranno il diritto di prelazione, diritto che sarà previsto nel bando di gara.
In ultimo vorremmo ricordare, a chi sta strumentalmente alimentando questa sterile polemica, basata sul nulla, i ruoli ed i compiti di ciascuno.
L’Amministrazione ha il dovere di compiere le scelte che rientrano nei poteri di governo dell’ente locale. Non si faccia confusione sui ruoli di ciascuno.
La democrazia garantisce a tutti la libertà di espressione ma giammai autorizza chicchessia a distorcere la realtà.