Traccia corrente

Titolo

Artista


“Premio Trinacria Circolare” a Giuditta R. domenica 28 luglio. Appuntamento al Museo Epicentro di Gala

Scritto da il 24 Luglio 2024

Giuditta R riceverà il “Premio Trinacria Circolare” del Museo Epicentro di Gala, Barcellona P.G., domenica 28 luglio 2024 alle ore 19:30.

Dopo i Saluti previsti dal Direttore del Museo, l’artista Nino Abbate, si entrerà nel vivo dell’evento con la storica dell’arte Prof.ssa Valentina Certo che presenterà l’artista al pubblico. Seguirà la proiezione di un video per mostrare la produzione artistica di Giuditta R. e, come da prassi, si procederà con l’“Impronta d’autore” e la presentazione al pubblico della  “mattonella d’arte” che entrerà a far parte della collezione permanente del Museo. Con “The cave II” Giuditta R è stata presente nella performance multidisciplinare MUTU.

Il “Premio Trinacria Circolare” è un’iniziativa nata da Nino Abbate e assegnato annualmente a personaggi che si sono distinti nel panorama artistico culturale.

Giuditta R è un’artista di origine messinese che vive a Berlino. E’ un’affermata Artista internazionale le cui opere sono in mostra in Danimarca, Germania, Italia, Francia, Lituania, Spagna, America, Messico, Austria, Ungheria, Grecia, ecc. Oggi è presenti in varie collezioni private e pubbliche. Nella foto, l’artista nell’Archivio del Museo Epicentro accanto alla sua opera ” The cave II ” in occasione dell’inaugurazione della performance multidisciplinare “MUTU” a Barcellona Pozzo di Gotto, località Gala.

Nino Abbate e Salva Mostaccio, fondatori del Museo Epicentro (con la collezione d’arte su mattonelle di artisti storici italiani e stranieri), ringrazia l’artista Giuditta R per la donazione della sua pregiatissima opera, che incrementa ancor più la collezione del museo.

Si invita la cittadinanza a partecipare alla consegna del “Premio Trinacria Circolare”, un evento intenso ed emozionante. Attraverso l’arte si affronteranno temi sociali e problemi esistenziali che ci appartengono.


Opinione dei lettori

Commenta