Premio RIVELAZIONE Mastersing talent 2024 a Gioele Costa con il brano “Due Vite” accompagnato da Davide Borgia
Scritto da Valentina Di Salvo il 11 Maggio 2024
Un altro meritato traguardo per il piccolo talento di Pace del Mela (ME) Gioele Costa che porta a causa il Premio RIVELAZIONE esibendosi al MASTERSING TALENT Premio Canoro 2024 con il brano “Due Vite”, con l’accompagnamento e il supporto del suo Maestro Davide Borgia. Prossimo e ultimo step “Le Battle” martedì 21 maggio e poi, con ottime probabilità, Gioele andrà dritto in finalissima l’1 giugno.
La finale della IX Edizione del concorso MASTERSING TALENT, di cui Direttore Artistico è Nello Vasta, si è svolta il 7 maggio in un ristopub di Aci Catena (CT) e, anche quest’anno, i partecipanti hanno avuto la possibilità di farsi ascoltare da una giuria di alta qualità: Rory Di Benedetto autore multiplatino che scrive per Mengoni, Anna Tatangelo, Zero Assoluto e tantissimi altri artisti del panorama internazionale, inoltre è Talent Scout per i più importanti Major e talent televisivi; Seby Raneri pianista, autore, compositore, Talent Scout per artisti da far esibire nelle navi da crociera; Maurizio Lombardo musicista, cantante, attore; Sara Russo speaker radiofonica, organizzatrice di eventi. Quest’anno il concorso ha dato la possibilità a tanti artisti di andare nelle TV nazionali tra cui Io Canto, The Voice Kids, The Voice Senior, Tali e Quali, Italia Si su Rai uno.
Gioele Costa si è esibito con il brano “Due Vite” di Mengoni, accompagnato dal Maestro Davide Borgia, riuscendo a emozionare la platea. Il Premio, infatti, ancora una volta mette in risalto il talento del piccolo Gioele che continua a coltivare le sue passioni supportato pienamente dalla famiglia e dal suo Maestro.
Insomma, un’altra piccola motivazione per Gioele che continua a studiare per “Le Battle” di martedì 21 maggio e, soprattutto, si prepara alla finalissima dell’1 giugno, quando si esibirà di fronte ad altri due componenti di giuria: Antonio Tortolano giornalista e Talent scout per programmi Rai-Mediaset-Sky che negli anni ha lavorato nei più importanti talent show televisivi come Amici, X Factor, The Voice of Italy, The Voice Senior, The Voice Kids e Carlo Rizioli autore, compositore bolognese multiplatino che ha scritto per Eros Ramazzotti, Gli Stadio, Emma Marrone, Marco Carta e tanti altri.
Negli anni sono stati in giuria Maria Grazia Fontana (vocal coach di Rai Uno), Marco Vito, Grazia Di Michele, Garrison Rochelle e tanti altri personaggi rilevanti. Inoltre, all’interno della manifestazione, sono stati organizzati seminari con diversi etichette discografiche come la Sony Music Italy e Sugar di Caterina Caselli.
Le immagini sono di Marco Ferrara.