Pallacanestro Serie C – Pippo Biondo è il nuovo coach dell’Orsa Basket Barcellona
Scritto da Redazione il 23 Giugno 2020
Filippo Pippo Biondo e’ il nuovo Coach dell’Orsa Basket Barcellona che la prossima stagione affrontera’ il Campionato di Serie C Silver.
Biondo, classe 1993, è cresciuto a pane, palalberti e palla spicchi prima da cestista, poi da allenatore delle giovanile e aiuto della prima squadra.
Da cestista ha vestito la casacca del Basket Barcellona, poi sei stagioni fa’ ha sposato il progetto Orsa Basket da prima come giocatore, e subito dopo iniziando a seguire il minibasket.
La sua grande passione unita’ ad una profonda voglia di imparare e ad una immensa umilta’ gli hanno permesso di “crescere cestisticamente ” grazie agli allenatori che negli anni gli sono stati accanto. Da Antonio Varotta,Peppe Pirri,Mattia Consoli ,Dani Baldaro e per ultimo Beto Manzo il NOSTRO PIPPO ha saputo cogliere segreti e metodologie, sempre con il massimo rispetto dei ruoli.
Nel frattempo ha anche iniziato a raccogliere i frutti per egregio lavoro svolto come Istruttore di Minibasket e gli oltre 80 bambini iscritti nella scorsa stagione ne sono la prova.
Adesso tocca a Lui il ruolo di “Primo” Coach e siamo certi che sapra’ dimostrare tutto il suo valore.
In città c’è grande entusiasmo e i tifosi stanno scrivendo tanti post di approvazione per la scelta della società.
Coach Biondo e’ il primo tassello di uno staff tecnico che entro questa settimana sara’ definito e presentato alla stampa.