Museo Epicentro di Gala. Ecco i nome degli autori finalisti dell’XI Premio Internazionale di “Poesia Circolare” 2021
Scritto da Valentina Di Salvo il 8 Giugno 2021
Sergio Camellini (Modena), Myriam De Luca (Palermo), Melania Rossello (Messina), Pietro Vizzini (Palermo), Daniela Barone (Spoleto), Giovanni Macrì (Barcellona P. G.), Palma Civello (Palermo), Cetti Perrone (Messina), Roberto Crinò (Palermo), Rita Masetti (San Benedetto del Tronto), Lucia Lo Bianco (Palermo), Grazia Dottore (Messina).
Sono i nomi degli autori selezionati, citati in ordine casuale e non di classifica, del Premio Internazionale di “Poesia Circolare” 2021 ideato e organizzato dal Museo Epicentro di Gala.
Il concorso, già arrivato all’XI edizione, ogni anno vanta un ventaglio di poeti di talento, scelti da tutto il territorio nazionale e valutati da una giuria costituita personalmente dall’artista Nino Abbate, fondatore del museo, diversa ogni anno.
La giuria di quest’anno, presieduta dal Prof. E critico letterario Nino Genovese, a seguito di tante consultazioni ha selezionato i 12 autori finalisti a cui verrà consegnato il Primo Premio, le Menzioni d’Onore, il Premio della Critica e il Premio “Milena Milani”.
La Premiazione si svolgerà nel mese di luglio 2021, nel Giardino del Museo Epicentro di Gala, frazione storica di Barcellona Pozzo di Gotto.
Durante la serata di Premiazione, tutti i poeti partecipanti avranno l’occasione di recitare i propri versi davanti al pubblico e, per ricordare il momento il condivisione, riceveranno in dono una mattonella di terracotta creata appositamente dall’artista Nino Abbate.
Gli artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio ringraziano tutti i poeti che hanno preso parte all’iniziativa.
© Riproduzione riservata
Scatto di Valentina Di Salvo