Traccia corrente

Titolo

Artista


Museo Epicentro di Gala. Cerimonia di Premiazione della X edizione del Premio di “Poesia Circolare” 2020

Scritto da il 21 Luglio 2020

Proseguono le manifestazioni culturali dell’estate 2020 al Museo Epicentro a Gala, antico casale del comune di Barcellona Pozzo di Gotto, dopo che nel mese di giugno sono stati assegnati i premi “Trinacria Circolare” alle personalità della cultura siciliana.

Il giardino del Museo diventa di nuovo luogo per eccellenza. Il 25 luglio 2020 alle ore 19.00 si svolgerà la Cerimonia di Premiazione del X Premio Internazionale di “Poesia Circolare”.

Dopo attenta analisi delle 138 poesie partecipanti al Premio, la giuria seleziona gli autori finalisti: Angelo AbbateAnna CappellaAntonio CattinoMyriam De LucaPatrizia DonatoRenato Fiorito –  Lucia Lo Bianco –  Stefano PeressiniLuigi Antonio PiloJosè RussottiPietro VizziniCaterina Zappia.

La Commissione della giuria: il Presidente Prof. Nino Genovese, Carmelo Maimone, Katia Trifirò, Valentina Certo, Cristina Saja.

Ai premiati verrà assegnato un premio.

Per l’occasione il Giardino di Salva sarà arricchito dalla nuova installazione circolare dal titolo “Respiro”, un’opera contemporanea nel ricordo degli eventi drammatici del covid-19 realizzata dagli artisti Nino Abbate e Salva Mostaccio.

La Cerimonia sarà introdotta dalla giornalista Cristina Saja.

Tutti gli autori partecipanti al concorso e presenti alla manifestazione, oltre a declamare la loro poesia, riceveranno in dono il simbolo del Museo Epicentro realizzato in terracotta.

In base al decreto del governo, per evitare assembramento di persone e ridurre rischi di contagio, l’accesso alla manifestazione è solamente su prenotazione con l’obbligo della mascherina mantenendo tra le persone la distanza di sicurezza.


Opinione dei lettori

Commenta