Traccia corrente

Titolo

Artista


MSC CROCIERE RAFFORZA LA PRESENZA NEL SUD ITALIA. IN CRESCITA GLI SCALI A MESSINA

Scritto da il 13 Marzo 2025

Napoli, 13 marzo 2025 – In occasione della Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) 2025, l’Italia si conferma protagonista nelle strategie di MSC Crociere, con un focus sempre più marcato sui porti del Sud. La Compagnia ha infatti annunciato un incremento significativo delle operazioni nei principali scali del Mezzogiorno, con Napoli, Messina, Palermo, Bari e Brindisi in prima linea per offrire un’esperienza crocieristica senza precedenti.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere ha dichiarato: “Anche quest’anno siamo presenti alla BMT, un appuntamento imprescindibile per il settore e per MSC Crociere. Il Sud Italia continua a occupare un ruolo centrale nei nostri piani di crescita con Napoli, che con la sua posizione strategica e il suo ruolo di hub crocieristico in espansione, sarà protagonista per la prima volta con ben quattro navi operative nella stagione estiva. Inoltre, il nostro rafforzamento in Sicilia e Puglia, che ospitano porti chiave del Mezzogiorno come Messina, Palermo, Bari e Brindisi, conferma la grande fiducia nel potenziale turistico di queste regioni e nell’enorme valore economico che sanno generare. Un percorso di crescita che non solo consolida il legame tra MSC Crociere e il territorio, ma contribuisce anche allo sviluppo dell’intero comparto turistico, creando nuove opportunità per il settore e per le economie locali.”

Il porto di Napoli ospiterà per la prima volta nella stagione estiva quattro navi MSC Crociere: MSC World Europa, MSC Magnifica, MSC Divina e MSC Seaside che effettueranno crociere settimanali con tappe a Genova, Messina, Palermo, La Spezia, Livorno, la Valletta (Malta), Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Mykonos e Santorini (Grecia), Kusadasi (Turchia) e La Goullette (Tunisia). Grazie a questo incremento, il traffico crocieristico crescerà sensibilmente, passando da 109 scali e 550.000 passeggeri movimentati nel 2024, a 126 scali e 650.000 passeggeri quest’anno.

Anche in Sicilia i numeri di MSC Crociere sono in crescita, con Messina che vede un incremento da 32 a 53 scali e un traffico passeggeri che passerà da 210.000 dell’anno scorso a 350.000 unità. Nel dettaglio, MSC World Europa partirà ogni martedì da Messina per una crociera di 8 giorni verso Malta, Barcellona (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova e Napoli. Da non dimenticare Palermo che passa da 85 a 105 scali, grazie alla presenza di MSC Magnifica e MSC Seaside, che offriranno itinerari settimanali alla scoperta di Malta, Barcellona, Napoli, La Spezia, Livorno, Marsiglia (Francia) e La Goulette (Tunisia).

Continua anche la crescita della Puglia, regione in cui MSC Crociere quest’inverno ha aperto la strada per la prima volta alle crociere invernali in partenza da Bari, operazione mai fatta da nessuna compagnia crocieristica in precedenza. Grazie al successo che sta registrando questo nuovo itinerario invernale di MSC Sinfonia, la Compagnia continua a investire in Puglia che vedrà la presenza di tre navi nella stagione estiva: MSC Opera con partenze da Bari e scali a Venezia, Zadar e Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro); ed MSC Armonia con partenze da Brindisi e tappe a Mykonos, Atene, Spalato (Grecia) e Venezia, per viaggi di 8 giorni. 

Inoltre, per la stagione estiva 2025, saranno disponibili voli charter diretti da Bari a Copenaghen, pensati per agevolare l’imbarco dei crocieristi che salperanno a bordo di MSC Euribia, offrendo così un’opzione di viaggio ancora più comoda e accessibile per i passeggeri pugliesi diretti alla scoperta dei fiordi norvegesi.

MSC CROCIERE LANCIA LA PROMOZIONE “VOGLIA DI VACANZA” PER LA STAGIONE ESTIVA E INVERNALE 2025

Con l’arrivo della bella stagione, MSC Crociere presenta “Voglia di Vacanza”, una nuova ed esclusiva promozione pensata per offrire ai viaggiatori la possibilità di prenotare la loro prossima crociera con sconti fino al 30%. 

Questa iniziativa, valida fino al 31 marzo 2025, rappresenta un’occasione imperdibile per chi sogna di vivere un’esperienza unica a bordo delle navi MSC Crociere, esplorando alcune delle destinazioni più affascinanti del mondo, tra cui il Mediterraneo, il Nord Europa, i Caraibi e il Golfo Persico. Grazie all’ampia gamma di itinerari e alla flessibilità nelle partenze, la promozione si adatta ad ogni esigenza garantendo esperienze di viaggio diverse e su misura per ogni tipo di ospite, dagli amanti della cultura e dell’esplorazione, a coloro che desiderano solo relax e divertimento.

Inoltre, per rendere l’esperienza ancora più piacevole e senza pensieri, MSC Crociere propone anche la formula “Voglia di Vacanza con bevande”, che include una selezione di drink per accompagnare i momenti di relax a bordo. Questo pacchetto aggiuntivo permette di arricchire ulteriormente la vacanza, rendendola ancora più rilassante e all’insegna del comfort.

Luca Valentini, Direttore Commerciale di MSC Crociere, ha sottolineato l’importanza di questa promozione: “Con ‘Voglia di Vacanza’ vogliamo offrire ai nostri ospiti un’opportunità esclusiva per prenotare la loro prossima crociera a condizioni estremamente vantaggiose. Abbiamo studiato un’offerta che risponda alle esigenze di chi desidera un’estate, ma anche un inverno, all’insegna del relax, della scoperta e del massimo comfort. Continuiamo a investire per rendere l’esperienza di viaggio sempre più accessibile, offrendo itinerari mozzafiato e la possibilità di personalizzare la vacanza con la formula ‘Voglia di Vacanza con bevande’. Siamo certi che questa promozione sarà molto apprezzata dai nostri ospiti e ci auguriamo che molti approfittino di questa occasione per vivere un ‘avventura indimenticabile a bordo delle nostre navi“.

In aggiunta, la promozione è valida anche per tutti gli ospiti che desiderano prenotare l’MSC Yacht Club, l’esclusiva “nave nella nave” che offre un servizio personalizzato, ambienti eleganti e accesso privilegiato a tutte le attività ricreative e di intrattenimento a bordo, trasformando la crociera in un’esperienza indimenticabile, sia in estate che in inverno.


Opinione dei lettori

Commenta