Milazzo. Successo della Pulizia delle Spiagge e dell’Operazione di Fondale al Tono.
Scritto da Sonia Andaloro il 18 Febbraio 2024
La tanto attesa giornata della “PULIZIA DELLE SPIAGGE e DEL FONDALE” è tornata in grande stile oggi! Stamattina, i volontari si sono riuniti davanti alla chiesetta della Ngonia per un’azione di pulizia della spiaggia del Tono a Milazzo.
L’evento fa parte del programma #EUBeachCleanup della Commissione europea ed è stato organizzato da Restart Polo liceale Impallomeni e MuMa Museo del Mare Milazzo, con il patrocinio del Comune di Milazzo e dell’Area Marina Protetta Capo Milazzo.
Una parte significativa dell’evento è stata dedicata all’operazione di pulizia del fondale marino, con l’uso di retini per la raccolta della plastica. Il Capo Milazzo Diving Center, con il supporto di Scubapro e della PADI AWARE Foundation, ha fornito gratuitamente l’attrezzatura necessaria per questa importante attività.
I ringraziamenti per la riuscita di questa giornata vanno all’amministrazione Midili per aver fornito i sacchi trasparenti per la raccolta dei rifiuti, ma soprattutto ai volontari che hanno partecipato attivamente a questa operazione, che ha contribuito a rendere ancora più splendente questo angolo di paradiso.