Milazzo. Sabato visite gratuite prevenzione Seniologica in primo piano.
Scritto da Sonia Andaloro il 4 Ottobre 2023
La delegazione locale dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc) di Milazzo si è unita all’azienda milazzese Depagroup per portare avanti una significativa campagna di sensibilizzazione sulla Prevenzione Senologica. Questa iniziativa mira a promuovere la consapevolezza tra le donne riguardo all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
L’iniziativa fa parte del progetto nazionale “Nastro Rosa” e ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Milazzo. Il 7 ottobre, sabato prossimo, sarà dedicato interamente alle donne della città.
L’evento avrà luogo davanti al Municipio, situato in via Francesco Crispi, dalle 17 alle 19. Durante questo periodo, le donne avranno la possibilità di sottoporsi a un esame senologico, completamente gratuito grazie alla generosa collaborazione della Depagroup. Questa azienda milazzese, che comprende tre distinti centri (Analysis Center, Medical Center Umberto I e Atmosphere Wellness & SPA Center), metterà a disposizione una delle sue unità mobili per questa nobile causa.
A bordo dell’unità mobile sarà presente il senologo Umberto Torchia, medico del centro medico polispecialistico Medical Center, che effettuerà tutti i necessari controlli gratuiti per le donne partecipanti.
Il cuore di questa campagna “Nastro Rosa” è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, un impegno cruciale per la salute femminile.
Per prenotare una visita gratuita, le interessate possono contattare il Medical Center al numero 090.9287437. Come gesto di solidarietà, tutte le pazienti che parteciperanno riceveranno una spilletta rosa, simbolo della campagna di prevenzione, gentilmente fornita dalla Farmacia Castelli.
In segno di adesione e supporto all’evento di sensibilizzazione, il Municipio di Milazzo sarà illuminato di rosa nella stessa giornata.
Il mese di ottobre è universalmente dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, ed è incoraggiante vedere la comunità di Milazzo unirsi per questa causa nobile e vitale.