Traccia corrente

Titolo

Artista


Milazzo. Oltre 100 bambini al progetto ‘Camminare Insieme’ al PalaMilone di Milazzo”

Scritto da il 15 Settembre 2023

Oggi, presso il PalaMilone di Milazzo, più di 100 bambini hanno partecipato con entusiasmo al progetto “Camminare Insieme,” un’iniziativa promossa dal settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro. L’obiettivo di questo progetto è rafforzare l’attenzione e l’impegno verso la condivisione educativa e formativa del Minibasket, considerandolo non solo come uno sport, ma come uno strumento per la crescita personale dei giovani partecipanti.

Il Progetto Camminare Insieme è un momento speciale di incontro e scambio tra il Settore Nazionale Minibasket e Scuola della FIP e le Società Sportive coinvolte. Questo evento coinvolge non solo i bambini, ma anche gli istruttori, i dirigenti e, se presenti, i genitori, offrendo opportunità di approfondimento e riflessione che ogni società può svolgere nella propria “casa del Minibasket.”

Il personale del Settore Minibasket e Scuola è composto da professionisti esperti in diversi campi, tra cui metodologia, didattica, pedagogia, psicologia, medicina e tecnica, che mettono le proprie competenze a disposizione delle Società Sportive coinvolte.

Durante l’evento, sono stati presenti due referenti nazionali, Maurizio Cremonini e Roberta Regis, che hanno guidato i giovani atleti in allenamenti mirati per migliorare le loro abilità di gioco. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie all’impegno delle due società sportive locali, il Minibasket Milazzo con Nello Principato, che ha espresso gratitudine alla ditta Barbera Marmi per le maglie donate ai bambini, e alla Svincolati Milazzo. Un’occasione di crescita e divertimento per tutti i partecipanti, che dimostra l’importanza del Minibasket non solo come sport, ma anche come veicolo di formazione e valori per i giovani.


Opinione dei lettori

Commenta