Traccia corrente

Titolo

Artista


Milazzo. La Svincolati Milazzo trionfa all’esordio stagionale con una vittoria elettrizzante.

Scritto da il 10 Ottobre 2023

La squadra di basket della Svincolati Milazzo ha iniziato la stagione con una vittoria emozionante al PalaMilone, superando la squadra campana del Sala Consilina con un vantaggio finale di +5 punti. L’incontro è stato pieno di azione sin dall’inizio.

Dopo il fischio d’inizio, gli ospiti hanno subito impresso il loro marchio con un parziale di 7-0 nei primi 2 minuti e 20 secondi di gioco. Nonostante la mancanza di Tarolis, i Milazzesi hanno combattuto duramente per ridurre il deficit a -3 a metà del primo quarto. Tuttavia, due bombe consecutive di Fraga hanno portato Sala Consilina a un vantaggio di +9, con il punteggio di 6-15.

Milazzo ha chiamato un timeout e al ritorno in campo, i padroni di casa hanno cambiato marcia. Battaglia e Sindoni hanno segnato per ridurre il divario a -5, seguiti dal duo Manfre’-Guerra che ha portato Milazzo al sorpasso. A 1 minuto e 25 secondi dalla prima sirena, i mamertini sono andati avanti di +2, e il primo quarto si è concluso in parità, 20-20.

Il secondo periodo ha visto i bianco-blu prendere il sopravvento con un vantaggio di +6 dopo un minuto di gioco, grazie a Bolletta e Salvatico. Fraga ha risposto per i suoi, ma è stato Battaglia a emergere come protagonista per Milazzo, portando la squadra in vantaggio di +11 a 3 minuti e 20 secondi dal riposo, spronato dal sostegno del pubblico locale. Anche se la squadra ospite ha cercato di reagire, una tripla di Bolletta ha fissato il punteggio del quarto a 46-32.

Al ritorno in campo, i primi minuti sono stati equilibrati, ma i campani sono tornati in partita e si sono portati a -3 a 4 minuti e 30 secondi dalla terza sirena. Coach Trimboli ha perso Battaglia a causa di un infortunio, ma ha ricevuto il contributo fondamentale del giovane Scredi, che ha segnato per il +5, portando il punteggio a 52-47. Bolletta ha poi realizzato una tripla per il +8, ma Sala Consilina ha continuato a cercare di accorciare il divario. Tuttavia, è stato nuovamente Scredi a fare la differenza, realizzando un altro tiro da tre punti a 1 minuto e 30 secondi dalla fine del quarto. Il terzo quarto si è concluso con il punteggio di 60-53 a favore dei ragazzi del presidente Giambo’.

L’ultimo periodo è iniziato con i padroni di casa che hanno raggiunto un vantaggio di +13, sembrando dominare la partita. Tuttavia, Fraga per gli ospiti ha continuato a colpire da tre punti, realizzando due triple che hanno riportato Sala Consilina a -7. Bolletta e Guerra hanno continuato a spingere avanti gli Svincolati, ma i campani non si sono mai arresi, con Triassi e Fraga che hanno quasi annullato il gap e si sono portati a -1 a 1 minuto e 14 secondi dalla fine. Tuttavia, la rimonta si è fermata qui, con i Milazzesi che hanno segnato quattro punti consecutivi nei secondi finali, mettendo la parola fine al match.

Barbera e i suoi compagni si sono aggiudicati la vittoria finale con il punteggio di 78-73.

Svincolati Milazzo – Sala Consilina 78-73

Parziali:20-20, 46-32, 60-53, 78-73

Formazione Svincolati Milazzo:

Salvatico 4, Barbera, Spada n.e., Battaglia 15, Odigie 4, Guerra 11, Bolletta 19, Sindoni 4, Traore, Carrabotta n.e., Scredi 7, Manfrè 14.

*Allenatore: Trimboli, Vice Allenatore: Marisi

Formazione Sala Consilina:

Biordi 4, Cortese 6, Sabatino, Erkmaa 4, Fraga 29, Moretti 2, Arnaut, Durante n.e., Triassi 14, Miljkovic n.e., Campaiola, Enihe 14.

Allenatore: Patrizio

Arbitri: Lorefice – Filesi


Opinione dei lettori

Commenta