Traccia corrente

Titolo

Artista


Milazzo. Intervento Eroico della Polizia di Stato. Salvata una bambina da una pericolosa caduta dal balcone.

Scritto da il 16 Settembre 2023

Mercoledì scorso si è sfiorata la tragedia. La Sala Operativa del Commissariato di Milazzo ha ricevuto una chiamata tramite il servizio di emergenza 112 NUE che segnalava una situazione di estrema pericolosità. Una bambina si trovava sul balcone del quarto piano di un edificio nel centro cittadino di Milazzo, in bilico su una sedia e aggrappata alla ringhiera del balcone con un quaderno caduto per strada.

La segnalazione  descriveva una scena inquietante, dove una bambina stava cercando disperatamente di superare la ringhiera.  Accanto a lei c’era una sedia e un trolley che sembravano facilitare la sua pericolosa impresa. Gli agenti di polizia hanno risposto prontamente all’emergenza e, utilizzando i dispositivi di emergenza, si sono recati immediatamente sul posto. Hanno valutato la situazione e hanno capito che era necessario intervenire con la massima urgenza per evitare una tragedia imminente.

All’interno dell’edificio, dove non c’era un ascensore, uno degli agenti ha fatto il possibile per raggiungere il quarto piano e ottenere l’accesso all’appartamento, mentre l’altro è salito al piano superiore, dove c’era un terrazzo condominiale sopra il balcone della bambina. Questo era un piano di azione di emergenza nel caso in cui il collega non fosse riuscito a entrare nell’appartamento.

Nel frattempo, uno degli agenti è riuscito a distrarre la bambina dalle sue pericolose intenzioni, cercando di mantenere la calma e attirando la sua attenzione. Nel frattempo, l’altro agente è riuscito a ottenere l’accesso all’appartamento dalla madre della bambina, che era all’oscuro di quanto stesse accadendo, essendo impegnata in una conversazione telefonica.

Quando il poliziotto è finalmente arrivato sul balcone, ha afferrato tempestivamente la bambina, che fortunatamente era stata distolta dalle sue intenzioni dall’altro agente, mettendo così in salvo la giovane vita.

Il Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G., dottor Giuseppe Verzera, ha espresso il suo apprezzamento per l’eccezionale operato della Polizia di Stato in questa situazione critica e ha annunciato ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità penali dei genitori o dei tutori della bambina.


Opinione dei lettori

Commenta