Milazzo. Il sindaco Milidi in diretta Facebook: “60 attuali positivi, confortante il confronto con vertici Asp e assessore Razza”
Scritto da Redazione il 3 Novembre 2020
Si è da poco conclusa la diretta Facebook del sindaco Midili. Nel corso dell’appuntamento settimanale il primo cittadino ha fatto il punto su alcune questioni urgenti inerenti la città del capo, primo fra tutti il numero crescente dei positivi, chiarendo anche le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere una lettera ai vertici dell’asp di Messina e all’assessore regionale alla salute Razza. “Sulla materia covid 19 abbiamo la necessità di essere confortati da dati certi e sicuri, perché a differenza di quanto ci si può permettere fuori dallo schema istituzionale, si può parlare di numeri con poca cognizione di causa. Noi come istituzione abbiamo l’obbligo non solo morale, ma civile di dare dei numeri certi e dati certi, perché i cittadini hanno la necessità di essere confortati” ha dichiarato Midili specificando che l’intervento ha prodotto un esito positivo e confortante.
Attuali positivi
“Gli attuali positivi sono 60, 10 in più della settimana scorsa, un solo ricovero” chiarisce il Sindaco, invitando ancora una volta la popolazione al rispetto delle norme anti-covid. “Alcuni cittadini sono in autoisolamento in attesa del tampone” conclude il sindaco.
Scuola
Dai dati confermati dall’asp “la contrazione del virus è avvenuta fuori dall’ambito scolastico” rassicura il primo cittadino. I tamponi di controllo con il drive-in effettuati presso la scuola di Carrubaru sono risultati tutti negativi, tanto da non rendere necessario la chiusura del plesso scolastico, come avvenuto invece per le strutture scolastiche di Barcellona P.G. e Messina su indicazione dell’USCA.
Apertura cimitero
“Io insieme a tutto il resto dell’amministrazione abbiamo ritenuto di confidare sul buon senso dei cittadini nel fare visita ai propri cari” ha dichiarato Midili rivolgendo un ringraziamento ai volontari dell’associazione nazionale della guardia di finanza, dei carabinieri, della protezione civile per la collaborazione con la polizia municipale del Comune di Milazzo per il rispetto delle misure di sicurezza stabilite.
Rifiuti
“Abbiamo già allertato l’Asp. Alla registrazione di un nuovo positivo l’Asp di Messina comunica il dato ad una società che ha vinto l’appalto per il ritiro dei rifiuti e dovrebbe andare a ritirali” rivolgendosi ai soggetti positivi.