Milazzo. Festa patronale di Santo Stefano. Modifiche alla viabilità per le celebrazioni e gli spettacoli.
Scritto da Sonia Andaloro il 29 Agosto 2023
La celebrazione della Festa di Santo Stefano a Milazzo è ormai imminente, e insieme agli aspetti religiosi, il calendario annuale prevede anche tre serate di intrattenimento e musica dal vivo. Questo evento comporterà alcune modifiche temporanee alla viabilità al fine di consentire la preparazione delle esibizioni e della processione.
Da giovedì 31 agosto al 2 settembre, il centro città sarà animato da artisti di fama nazionale e internazionale come gli Atmosfera Blu, Roy Paci ed Aretuska, e il concerto di Clementino che avrà luogo sabato sera. Per consentire il tranquillo svolgimento delle serate, sono state emanate due ordinanze dal comandante della Polizia locale per regolare la circolazione e la sosta nelle aree coinvolte.
Già da ieri, lunedì 28 agosto, al 3 settembre, per facilitare l’installazione del palco che occuperà gran parte della sede stradale nell’area compresa tra la statua della Libertà e l’intersezione con via C. Colombo, sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della via Lungomare Garibaldi. Inoltre, il transito veicolare sarà vietato sulla via Lungomare Garibaldi all’intersezione con via C. Colombo, nel tratto tra la via C. Colombo e via G. Medici, con direzione obbligatoria a destra verso via C. Colombo per i veicoli provenienti dalla zona di Vaccarella, ad eccezione di veicoli di Polizia e Soccorso. Sarà istituita una corsia di marcia sulla via Lungomare Garibaldi (lato Est del tratto tra l’intersezione con Vico Zirilli e via C. Colombo) per i veicoli provenienti dalla via F. Crispi con direzione Sud-Nord, e sarà obbligatoria la svolta a sinistra sulla via C. Colombo all’intersezione con via Lungomare Garibaldi.
Le restrizioni al traffico veicolare si applicheranno anche alla domenica del 2 settembre, giorno della processione di Santo Stefano. La processione, che avrà inizio alle 19.45, seguirà un percorso attraverso le strade cittadine, toccando luoghi come Piazza Duomo, C. Borgia, C. Colombo, Piazza Roma, Umberto I°, Piazza Mazzini, Cavour, Largo dei Mille, L. Rizzo, F. Crispi, Lungomare Garibaldi, S. Maria Maggiore, Mezzaluna, Lungomare Garibaldi, G. Medici, Piano Baele e C. Borgia, prima di fare ritorno al Duomo. Durante il passaggio della processione, la circolazione sarà naturalmente sospesa in queste strade.