Traccia corrente

Titolo

Artista


Milazzo. Dopo quasi 50 anni si ritrovano gli atleti della storica SS Aquila di Valdina.

Scritto da il 19 Luglio 2023

Dopo quasi 50 anni, un incontro emozionante ha riunito alcuni atleti di una gloriosa società ormai scomparsa della provincia di Messina, la SS Aquila di Valdina. Francesco Nunnari, Michele Rasa’, Antonio Lombardo, Nino Giardina, Alfredo Zappia e Nello Principato si sono ritrovati in un locale di Milazzo per rievocare i ricordi di una stagione sportiva indimenticabile. Insieme ad altri compagni di squadra, avevano preso parte al campionato di Promozione nel campetto all’aperto sul lungomare di Fondachello.

I quattro giocatori mamertini erano stati temporaneamente prestati alla società del Presidente Arena in un’importante collaborazione. In cambio, l’allora Libertas Ferrara aveva ricevuto materiali edili da un’azienda affiliata alla società Aquila, necessari per la costruzione e il completamento della Palestra di via Tukory, il primo campo coperto di Milazzo, fondamentale per partecipare ai campionati di alto livello.

Nonostante lo scorrere del tempo, i vecchi compagni di squadra mostrano ancora grande vitalità e voglia di organizzare regolari incontri per rivivere e ricordare i bei tempi passati insieme.


Opinione dei lettori

Commenta