Milazzo. Anastasia Bonaccorso vince il secondo appuntamento del concorso di bellezza “Star Gold”
Scritto da Valentina Di Salvo il 15 Luglio 2019
Anastasia Bonaccorso, di 9 anni, è la vincitrice della seconda tappa del concorso di bellezza “Star Gold” ideato e presentato da Stella Giunta, con la preziosa collaborazione dello Staff degli sponsor.
Una giuria perfettamente in sintonia che, oltre alla valutazione sulla passerella, ha giudicato talenti e simpatia ricordando ai bambini che bisogna sempre divertirsi nonostante la classifica.
“Non importa chi vince stasera – ha dichiarato l’insegnante e presidente di giuria Gigia Iannello – vivete l’esperienza per divertirvi”.
Bellezza, talenti e musica sono stati gli ingredienti di perfetti che hanno reso la serata dinamica e travolgente. Trenta i bambini partecipanti che hanno messo a dura prova la giuria sfilando due volte, in costume e in abiti eleganti, ed esibendosi nella prova talento.
Hanno vinto le otto fasce del secondo appuntamento:
Anastasia Bonaccorso fascia “Al Torchio”
Maria Rita Aliberti fascia “Bellezza”
Nicole Genovese fascia “Super Star”
Gaia Coglitore “Eleganza”
Antonio Edoardo La Malfa “Fascino”
Asia Bisognano “Viso TV”
Giada Bucca “Portamento”
Donatella Scilipoti “Talento”
La serata è iniziata con l’ospite Greta Cacciolo, vincitrice dello Zecchino d’Oro, che si è esibita con il testo della sigla del concorso “Hola” scritto da Giuditta Bongiovanni e messo in musica da Giuseppe La Spada.
Subito dopo è stato proiettato il videoclip ufficiale del concorso: per la primissima volta il pubblico ha assistito al capolavoro curato da Giorgio Speciale Punti latenti.
Il concorso di bellezza è stato intervallato dai talentuosi ospiti del territorio: i cantanti Alessia Merlino, Greta Cacciolo, Maristella Genovese e Achelloos; gli allievi delle scuole di danza “Dream Dance Academy”, “Passione Latina”, “Etoile Emotion Danse” e della palestra ASD Energy.
La giuria tecnica, formata dall’insegnante e Presidente Gigia Iannello, da Giuditta Bongiovanni attrice e scrittrice di testi musicali, da Concetta Leotta titolare di Santalcoviaggi, da Cettina Sfameli biologa e nutrizionista, da Rosina Buemi parrucchiera e da Valentina Di Salvo scrittrice e giornalista, si è complimentata più volte con i bambini per la bravura e la determinazione nel portare avanti i loro sogni nonostante l’età.
Si sta già lavorando per rendere indimenticabile la prossima tappa di selezione. Intanto, per iscrizioni e info, rivolgersi al numero 3311410401.
Di seguito i bambini partecipanti:
Joele Maisano, 9 anni
Sofia Munafò, 8 anni
Simone Bongiorno, 10 anni
Cristina San Filippo, 7 anni
Michele San Filippo, 3 anni
Emma Abate, 11 anni
Sofia Cernuto, 8 anni
Giorgia Raffa, 9 anni
Valter Cammaroto, 7 anni
Nicole Gentile, 10 anni
Mario Munafò, 10 anni
Gaia Coglitore, 8 anni
Asia Bisognano, 7 anni
Eden Currò, 7 anni
Nicole Genovese, 7 anni
Naomi Genovese, 4 anni
Giada Bucca, 11 anni
Donatella Scilipoti, 7 anni
Giada Genovese, 8 anni
Sofia Siragusa, 9 anni
Lorenzo Siragusa, 7 anni
Maria Giulia La Malfa, 10 anni
Sofia Mangano, 4 anni
Antonio Edoardo La Malfa, 7 anni
Emma Belladonna, 4 anni
Giuseppe Belladonna, 9 anni
Anastasia Bonaccorso, 9 anni
Simone Belladonna, 7 anni
Dea Belladonna, 24 mesi
Mariarita Aliberti, 8 anni
Stefano Salmeri, 9 anni
Samuele Maisano, 10 anni