Messina e Catania. La sinergia per il grande teatro.
Scritto da Redazione il 20 Dicembre 2019
Una sinergia tra il Teatro Vittorio Emanuele di Messina e il Teatro Massimo Bellini di Catania ha dato vita a tante sorprese natalizie. La collaborazione, istituita in tempi record, darà luogo a numerosi spettacoli iniziando dallo Schiaccianoci, che andrà in scena al Teatro Massimo Bellini il 27 dicembre alle ore 20,30 e al Teatro Vittorio Emanuele il 29 dicembre alle ore 21 e il 30 dicembre alle ore 17,30. Uno spettacolo innovativo con una scenografia e una coreografia di grande impatto, capaci di far sognare tutta la famiglia.
Le altre due serate si svolgeranno sempre al teatro Vittorio Emanuele. Mercoledì 1 gennaio, alle ore 19,00, sarà la volta del Concerto di Capodanno alle ore 19, che vedrà protagonista l’Orchestra del teatro messinese.
Il terzo appuntamento sarà invece con il “Galà Lirico” in scena il 3 gennaio alle ore 21 e il 5 gennaio alle ore 17,30 di cui saranno protagonisti i cantanti lirici di fama internazionale come, Svetlana Kasyan, soprano e Zoran Todorovich, tenore. Il galà proporrà una serie di brani di Verdi, Puccini, Mascagni, Giordano e Massenet.
La coproduzione realizzata con Lo Schiaccianoci, inoltre è stata inserita dal teatro messinese nell’iniziativa “Il Teatro sotto l’Albero”. Iniziativa che permette di regalare teatro e cultura a parenti e amici, per condividere una serata all’insegna dello spettacolo, acquistando un pacchetto di spettacoli. Sei biglietti con una promozione speciale del 25%, acquistabili nel periodo che va dal 10 dicembre all’8 gennaio 2020.
L’offerta prevede l’acquisto da un minimo di 3 ad un massimo di 6 biglietti a scelta: chi decide di comprarne solo tre spenderà circa 78 euro al posto di 105 in platea o palchi; solo 56 euro al posto di 75 per I galleria e secondi palchi; solo 22,50 euro al posto di 30 euro per la II galleria.
Chi deciderà di acquistarli tutti e sei spenderà solo 168 euro al posto di 225 per platea o I palchi, solo 122 al posto di 163 per I galleria e II palchi; solo 49 euro al posto di 65 per II galleria. In ogni caso chi ne sceglierà più di tre avrà comunque lo sconto del 25% sulla somma totale in base alla categoria di posti scelti.
Ecco spettacoli e date nel pacchetto dal 17 gennaio al 7 aprile 2020: “Io, Don Chisciotte” il 17 gennaio, “I Giganti della Montagna” il 5 febbraio, “Fabio Concato feat Paolo Di Sabatino Trio” il 23 febbraio, “Machine de Cirque Show” il 13 marzo, “Orchestra Siciliana di Clarinetti” il 1 aprile e “Le Bal” il 7 aprile.