“Merenda Pedagogica” il 3 aprile all’Asilo Comunale di S. Lucia del Mela: per tutti i genitori alle prese con capricci e regole
Scritto da Valentina Di Salvo il 29 Marzo 2019
Nell’ambito del progetto “Emozioni in gioco” in atto presso l’Asilo Nido Comunale di S. Lucia del Mela, in Viale Dei Pini, si terrà l’evento “Merenda pedagogica. Bambini: capricci e regole” nato in sinergia con la Direttrice dell’istituto Giuseppina Coppolino, l’Assessore Martina Amendolia e la scrittrice e pedagogista Donatella Manna.
L’evento si svolgerà mercoledì 3 aprile alle ore 16:00.
Si tratta di un incontro informale rivolto a educatori e, più in generale, ai genitori, per discutere, condividere e confrontarsi su tematiche semplici quanto critiche: il rapporto tra capricci e regole, come gestire e prevenire i capricci, l’importanza delle regola nella formazione del bambino.
Verranno analizzate le emozioni in gioco prendendo in considerazione anche quelle dei genitori.
L’obiettivo consiste nell’offrire un servizio gratuito a beneficio delle famiglie, fondamentali nel tessuto sociale cittadino, comunicare quali pratiche educative possano essere più incisive di altre e far conoscere gli spazi dell’Asilo Comunale di S. Lucia del Mela.