“Maggio dei Libri” 2022. Tantissimi appuntamenti interessanti a Palazzo D’Amico fino al 31 maggio
Scritto da Valentina Di Salvo il 27 Aprile 2022
Tantissimi interessanti appuntamenti letterari al Maggio dei Libri 2022 di Milazzo (ME). Calendario promosso dall’Assessorato ai Beni culturali , in collaborazione con il Consiglio di Biblioteca e con le scuole protagoniste del territorio. Gli eventi si svolgeranno da mercoledì 27 aprile 2022 al 31 maggio 2022 a Palazzo D’Amico.
Torna il “Maggio dei libri” , calendario tanto atteso dagli amanti della letteratura e non solo. Quest’anno, infatti, il calendario si presenta già con un’importante iniziativa: ovvero la partecipazione degli Istituti Superiori e dei tre Istituti Comprensivi del territorio. Collaborazione finalizzata a sensibilizzare i giovani alla lettura.
Molti gli autori locali e del comprensorio coinvolti nell’iniziativa, tra cui alcuni autori della Casa Editrice Lombardo Edizioni.
Il primo appuntamento si svolgerà proprio oggi pomeriggio alle 18.00 e sarà dedicato a Pier Paolo Pasolini, con la presentazione del libro “L’Usignolo appassionato”.
«La cultura è sempre viva – afferma l’Assessore Alesci – e per noi rappresenta quel volano di crescita e di sviluppo che una città ricca di storia e tradizioni come Milazzo deve avere sempre in primo piano. Ritengo questo appuntamento fondamentale per rafforzare l’interesse che non deve mai mancare per i libri e per la letteratura e sono certo che le proposte presentate saranno apprezzate».
L’esponente della giunta Midili ha anche voluto ringraziare la Preside del liceo artistico “Guttuso”, Delfina Guidaldi, la docente Angela Caprino e gli studenti per la realizzazione grafica della locandina dell’iniziativa.