Lopez e Solenghi entusiasmano il Teatro Mandanici
Scritto da Valentina Di Salvo il 15 Febbraio 2020
Due attori bravissimi a stimolare la risata attraverso una comicità educata, pura, d’altri tempi ma che funziona ancora oggi. Con un repertorio variegato che spazia tra le imitazioni storiche più riuscite come Patty Pravo e Costanzo, Paoli e Vanoni ai papi stranieri, il duo Lopez- Solenghi entusiasma, scatena il divertimento e libera la risata spontanea.
I due imitatori propongono anche pezzi evergreen e canzoni internazionali, tutte cantate in modo eccellente: brani di Dean Martin, Franck Sinatra, Giorgio Gaber, accompagnati dall’orchestra Jazz Company.
Dopo 15 anni, Lopez e Solenghi realizzano questa magnifica reunion in cui riescono a mantenere lo spirito del loro storico trio anche se manca, solo fisicamente, Anna Marchesini. In realtà Lopez e Solenghi fanno percepire al pubblico la sua presenza rendendole omaggio attraverso un componimento poetico molto emozionante.
Lopez e Solenghi hanno regalato cento minuti di spensieratezza e il pubblico del Teatro Mandanici ha mostrato gradimento e apprezzamento per questo brillante spettacolo.
di Donatella Manna