Traccia corrente

Titolo

Artista


“Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi” appuntamento a .Sabato12 Ottobre 2024, ore 18:00 a Palazzo D’Amico

Scritto da il 7 Ottobre 2024

L’Associazione Culturale “Città Invisibili”, con il patrocino del Comune di Milazzo, consegna il Premio “Cittadino Semplice”, rivolto a tutte le vittime della mafia, a Luisa Impastato. Appuntamento a Palazzo D’Amico, Milazzo, sabato 12 ottobre 2024  alle ore 18:00.

“Li avete uccisi ma non vi siete accorti che erano semi”, questo il titolo della serata. Nessuna commemorazione: dai semi nascono le piante per costruire un mondo migliore. È per questo che il Premio sarà consegnato a Luisa Impastato, giovane donna, nipote di Peppino Impastato, figlia di Giovanni Impastato, fratello di Peppino.

Oltre a Luisa e Giovanni gli altri relatori saranno: Enzo Infantino, operatore dei diritti umani, Maria Teresa Collica, docente di Diritto Penale presso UNIME già sindaca di Barcellona Pozzo di Gotto e già presidente della Fondazione Lucifero di Milazzo, Gaetano Saffioti, imprenditore calabrese e testimone di giustizia.
Ognuno di loro, partendo dalle proprie competenze e dal loro vissuto, proporrà gli strumenti più idonei per contrastare oggi il fenomeno mafioso.

Ingresso libero

 


Opinione dei lettori

Commenta